Con l’avvento sul mercato di sistemi operativi quali Windows Vista e Seven, equipaggiati di Aero Peek, l’intera utenza ha finalmente avuto modo di osservare, con i propri occhi, un interfaccia chiara e brillante, tanto invitante quanto performante che, oltre a rendere la vista del proprio OS molto più piacevole, ha permesso anche una migliore gestione del’intera postazione di lavoro.
Proprio a questo proposito, a completamento dell’accattivante interfaccia inglobata in Windows, è stata dunque ideata un interessantissima applicazione mediante la quale rendere ancor più brillante ed efficiente il proprio OS.
Si tratta di T3Desk, ossia un affascinante strumento gratuito, funzionante su tutti i sistemi operativi di casa Windows, mediante il quale viene offerta la possibilità di gestire al meglio il proprio PC e le sue relative funzioni, aggiungendo al nostro desktop la tanto ricercata terza dimensione.
T3Desk, com’è possibile dedurre dando uno sguardo alle immagini allegate, consente di utilizzare apposite scorciatoie da tastiera per ridurre ed ingrandire le finestre visualizzate, per capovolgere, spostare e ruotare, a proprio piacimento, applicazioni e cartelle aperte, il tutto con in più la possibilità di sfruttare l’effetto zoom ed appositi suoni aggiuntivi.
Mediante quest’affascinante applicazione sarà inoltre possibile applicare animazioni particolari alle finestre aperte e modificarne il relativo grado di trasparenza, regolarne l’apparente distanza dallo spettatore, utilizzare l’interfaccia Aero Peek per verificare quali sono le finestre collocate sul desktop virtuale ed altre innumerevoli opzioni settabili e regolabili in base alle singole esigenze e prestazioni del computer.
T3Desk si configura dunque come un ottimo strumento per personalizzare il proprio Windows sfruttandolo al meglio, la cui uniche pecche stanno nell’impossibilità di utilizzare l’applicativo su monitor multipli, poiché tutte le finestre in 3D vengono spinte direttamente sul monitor principale, e nel non settaggio dei tasti di scelta rapida, impostati già di default.
#1miserve
Rallentamento all'ennesima potenza?
#2Bugeisha
Direi che dipende anche dalla configurazione del PC…
#3Mikele Dona
eggià rallentamento all'ennesima potenza . .non ci penso nemmeno sul mio portatile . .
#4abba
L'interfaccia Aero non offre rallentamenti: infatti utilizza la scheda grafica (richiesta appunto nei requisiti minimi dell'OS) per creare il desktop virtuale, liberando la CPU da questo peso.
In XP ad esempio, pur non essendoci trasparenze ed effetti 3d, il processore deve farsi carico dell'interfaccia grafica, diversamente da Vista e Seven , dove la GPU fa ciò. Infatti disabilitare Aero e tornare alla vecchia interfaccia è sconsigliato perchè non aumenta affatto le prestazioni della CPU, anzi le da un compito in più da svolgere.
#5malik
W Compiz Fusion per Linux!
#6Christian Micocci
Già, queste cose le abbiamo già noi da un bel pezzo… siamo sempre un passo avanti in confronto agli altri os…
cmq non so come può essere utile un interfaccia grafica come questa presentata…
#7Ale
che brutta cosa :S
#8Gioachino
Invece è molto leggero! Sembrava incredibile anche a me, ma provatelo prima di parlare! Ha un'occupazione di ram ridicola! (10 mega con 8 finestre 3d)
#9rita91
è compatibile anke cn vista basic??
#10rita91
Io ho vista basic e ho scarikato T3Desk,ma nn riesco ad applicarlo…..mi dite come si applica..????? spero ke mi rispondiate… ciaoo grazie in anticipo…!!!!