Come più e più volte è stato detto qui su Geekissimo, la ricerca e il download dei file torrent,ad oggi, costituisce una tra le attività più svolte dagli utenti, impegnati nel macchinare alla propria postazione di lavoro multimediale.
Lungo il web, e non solo, sono stati resi disponibili numerosi strumenti mediante i quali riuscire a ricercare i nostri torrent preferiti e, successivamente, avviarne il download grazie all’utilizzo dei più svariati applicativi.
Proprio a questo riguardo, voglio dunque proporvi un interessante strumento, disponibile online soltanto di recente, mediante il quale sarà possibile ottimizzare e rendere ancor più efficace la ricerca dei torrent di nostro interesse.
Si tratta di Torrent Magnifier, ossia un applicazione completamente gratuita, ideata per OS di casa Windows, mediante la quale, sfruttando un interfaccia web piuttosto minimale, è possibile cercare file torrent direttamente dal proprio desktop, il tutto in modo semplice e veloce.
L’utilizzo del client desktop risulta estremamente semplice. Infatti, per eseguire la ricerca di un file torrent, sarà sufficiente inserire il termine di nostro interesse nell’apposito modulo collocato nella parte alta dell’interfaccia e, successivamente, cliccare sul pulsante “Search”.
Torrent Magnifier inizierà dunque a cercare in modo automatico tra quelli che sono i principali siti di torrent, mostrando, ove possibile, tutti i risultati ordinati in base al numero di seeder.
Accanto a ciascun torrent scandagliato, oltre ad una serie di informazioni dettagliate, verrà inoltre mostrata un apposita voce di collegamento mediante la quale accedere direttamente alla pagina web relativa al file in questione.
Per tutti gli amanti della comodità, Torrent Magnifier è inoltre disponibile in formato gadget per Vista e Seven, permettendo dunque di accedere alle ricerche direttamente dalla sidebar, senza richiedere necessariamente l’installazione del client sulla nostra postazione di lavoro, e, per non far mancare proprio nulla, gli sviluppatori hanno realizzato anche un apposito plugin per Internet Explorer 8, utilizzabile come acceleratore di download.
#1SHiV
Avira mi segnala il sito linkato come pericoloso
#2Bugeisha
Personalmente utilizzo Kaspersky e non ha rilevato alcun problema 😉
#3stpaul
Anche io utilizzo Avira, e non mi ha segnalato nulla ;-P
#4ron
lo segnala solo se si ha attivato il WebGuard. P.S. Con la funzione WebGuard attivata segnala un sacco di siti pericolosi anche se non lo sono. Basta disattivarlo
#5Luca Montanari
finora ho sempre usato torrent harvester, ma questo sembra ottimo!
#6ivan
Avira 9 Premium Suite segnala:
“L’URL richiesto è stato identificato come pagina Web potenzialmente pericolosa.”
#7Nanello
Il lInk non funziona più…