La maggior parte di voi lettori di Geekissimo, appassionati al mondo dell’informatica e della tecnologia, di certo ben saprà quanto importante può essere avere a propria disposizione strumenti, come ad esempio degli appositi launcher, mediante i quali avviare in modo pratico e veloce le proprie applicazioni preferite o, in alternativa, accedere in un sol click a quelli che sono i file e le cartelle maggiormente utilizzati.
Oramai, lungo il web, sono davvero tanti gli strumenti che riescono ad adempire in maniera perfetta al suddetto scopo, tuttavia, ognuno di essi, in base al potenziale offerto, potrebbe andare a risultare più o meno utile per un dato utente a seconda delle diverse esigenze.
Considerando quanto detto, ho dunque intenzione di proporvi un ottimo strumento, tutto dedicato agli utilizzatori dell’ultimo e mitico OS di casa Redmond, che, nel giro di qualche istante, permette di accedere in modo semplificato ed immediato alle applicazioni in uso sul PC.
Si tratta di Windows 7 Pandora Box, ossia un applicazione completamente gratuita ed interamente dedicata a Seven in versione a 32-Bit, il cui scopo consiste nel raggruppare tutte le scorciatoie utili in un’unica finestra, suddividendo il tutto in una serie di categorie differenti a seconda dell’uso.
A disposizione dell’utilizzatore vi sono ben 8 categorie diverse (Accessories, Programs, Tools, Administrative Tools, System Tools, System Properties, Ease of Access e Display), comprendenti una manciata di scorciatoie, tutte accessibili in un unico click.
Windows 7 Pandora Box, presentando un interfaccia grafica brillante ed al contempo essenziale, risulta dunque un applicazione di semplice utilizzo e dalle grandi potenzialità, eseguibile esclusivamente previa installazione di .NET Framework 4 beta.
#1Max
per caso esiste un programma simile per XP?
#2Marco Rinaldi
E' praticamente identico al programma "Windows 7 in a Box".
All'atto pratico non so perché non li si usa mai, in linea teorica sarebbero comodi, ma scrivere su Start direttamente quello che si cerca è più veloce.
#3Marco Rinaldi
Aggiungo una cosa, a mio avviso "Windows 7 in a Box" anche se un po' meno bello graficamente, ha il vantaggio di non richiedere l'ultimo Net Framework.