Lo staff di Mozilla Firefox ha rilasciato nei giorni scorsi una nuova versione di Firefox, la 3.5.7, una semplice release di manutenzione rilasciata per correggere le solite vulnerabilità di sicurezza ed aumentare la stabilità generale. In occasione del rilascio lo staff di Mozilla ha deciso di aprire nuovi server mirror in tutto il mondo, aumentando la velocità di download anche per gli utenti che scaricano da località particolari e diminuendo i problemi con i download e gli aggiornamenti.
I bug corretti sono tre, di cui due classificati come gravi ed uno come significativo:
- Corretto un errore che comprometteva la stabilità.
- Corretto un problema di presentazione dell’update agli utenti.
L’elenco completo dei cambiamenti e delle migliorie apportate è disponibile qui. La nuova versione di Firefox può essere scaricata da qui oppure dall’aggiornamento automatico, andando su Aiuto –> Controlla gli aggiornamenti. Per qualsiasi segnalazione e/o osservazione, i commenti sono a vostra disposizione.
Via | gHacks.net
#1SUPER
Correggetemi se sbaglio ma l'unico browser che riesce ad aprire CORRETTAMENTE TUTTE le pagine è internet explorer.
Non capisco perchè firefox e compagnia varia non si impegnano in tal senso, invece di arricchirli di schifezze varie o di velocizzare di microsecondi l'apertura delle pagine stesse.
Sotto questo punto di vista oltre a IE8 gli altri sono tutti sullo stesso piano.
#2Fabio Simonetti
non è colpa di mozilla..
dipende da colui che costruisce il sito web.
visto che la maggior parte degli internauti usa IE (purtroppo..), allora i siti vengono ottimizzati per quel browser.
se vuoi aumentare la compatibilità, scarica IE TAB, un'estensione per firefox che ti permette, con un click, di usare il motore di IE per vedere alcune pagine che magari con firefox o altri non vanno bene.
#3Nicola
Le pagine web cui ti riferisci sono quelle realizzate a suo tempo per versioni precedenti di IE e poco aderenti agli standard (perché IE stesso non faceva dell'adesione agli standard web il suo "cavallo di battaglia" ed essendo quello più diffuso i programmatori si adeguavano…). Ora lo stesso IE inizia ad aderire agli standard web, introducendo addirittura per le pagine in questione una modalità compatibilità, ossia ricorre al vecchio motore di rendering perché – non aderendo le pagine agli standard ed essendo scritte per le precedenti versioni di IE – nella versione 8 non verrebbero renderizzate correttamente. Quindi paradossalmente sarà lo stesso IE – nel prossimo futuro – a non renderizzare più quelle pagine correttamente, adeguandosi alla concorrenza. La modalità compatibilità infatti è nata più che altro per dare il tempo di adeguare le pagine agli standard.
#4kabir94
forse perchè mentre firefox & co seguono gli standart del www, ie usa gli standart di mamma microsoft….
Prova a fare un acid test con ie, e vedi che lo visualizzano molto meglio firefox & co rispetto a ie
#5myself
@super
super-troll…
#6Alan
ma lol!
#7@widesoul
Il primo che ha commentato ha mai avuto un approccio serio con i vari browser?
#8nunzio
@SUPER
ma che dici quando vado a casa di amici che hanno pc potentissimi con IE8 le pagine si aprono con un ritordi pazzesco e si aprono migliaia di pop up .
dai su che IE ha fallito ormai
#9invernomuto
non date corda al troll che poi ci prende gusto e torna a sparare cavolate…