Sicuramente il fotoritocco è un qualcosa in più nelle caratteristiche di un geek che non dev’essere vincolato semplicemente a trucchi, tips and tricks o quantaltro. Avere nozioni e caratteristiche grafiche piuttosto elevate è un’ottima presentazione forse in qualsiasi ambito informatico.
Di software di grafica come più volte trattato ne esistono a bizzeffe, vedi Photoshop è simili. Ma non vogliamo trattare nessun tutorial, effetti o filtri.. Ciò che desideriamo fare in questa giornata piovosa è trattare le applicazioni online come fenonemno del momento e del prossimo futuro.
Quella che veniamo a presentare nella giornata odierna è Slashup, e come appunto accennato prima, sostituisce software di fotoritocco famosi e professionali. L’editor online è molto completo e permette di eseguire le maggiori operazioni come impostare dei filtri, scrivere nelle foto, ingrandire e rimpicciolire una determinata immagine e via discorrendo.
Per farvi un’idea potete testarlo tramite l’apposito pulsante Jump Right In.
E’ possibile editare delle immagini contenute anche nei diversi social network previa autenticazione. Vedi sotto:
Per il resto il servizio online svolge appieno le funzioni per cui è stato progettato. Si dimostra fluidio nell’usabilità e abbastanza semplice da utilizzare. La parola spetta a voi, cari lettori di Geekissimo. Che ne pensate? Potrebbe esservi utile?
Slashup | View
#1steve
metterci il link faceva brutto?
🙂
#2PDM ( k3asd )
@steve: di che link parli?
#3Eowyn
Quoto Steve!
Anche perchè è pure sbagliato il nome dell'applicazione: non è Slashup… ma come dice lo screen: SPLASHUP!
Cmq: http://www.splashup.com/