Sfido chiunque di voi a non aver mai utilizzato, almeno una volta, il servizio di hosting Rapidshare. Senza troppi mezzi termini e perderci in premesse che potrebbero sviare il senso del discorso, oggi vorrei presentarvi qualcosa che ci aiuterà, qualora non lo fossimo già abbastanza, a semplificare ulteriormente il lavoro dell’upload dei file nel noto servizio di file hosting: Rapidshare.
Sicuramente la maggior parte degli utenti utilizza tale servizio per reperire file, archivi e quantaltro. Oggi vedremo l’operazione inversa. Effettuare l’upload ma comodamente tramite un software freeware a disposizione sul nostro Desktop. Stiamo parlando di QUpload to Rapidshare, l’applicativo in grado di permetterci queste operazioni sopra descritte.
Il suo funzionamento non necessità di alcuna competenza tecnica complessa. Infatti, una volta avviata l’installazione, che richiederà necessariamente il .NET Framework 3.5, potremo avviarlo. Ora dovremo selezionare i file oggetto dell’upload, autenticarci al servizio con i nostri codici free o premium e premere il pulsante Upload.
Il software è compatibile con tutte le versioni di Windows, compreso il Seven e sicuramente ci fa risparmiare un sacco di tempo qualora gli upload da fare siano molteplici perchè l’applicativo stesso permette la gestione delle code degli upload. Per le prove effettuate funziona in maniera eccellente.
Ora, cari lettori di Geekissimo, sta a voi indicarci un vostro parere di gradimento.
Via | Softpedia
#1None
Ne mette uno a disposizione rapidshare, quindi è inutile.