Sono tanti i motori di ricerca presenti in rete. Molti sono poco famosi, altri invece hanno catturato tutta l’attenzione. I principali tre motori di ricerca, come ben sappiamo, sono tre: Google, Bing e Yahoo. Cercare di superare questi tre siti è veramente un’impresa difficile. Google è senza ombra di dubbio il re incontrastato della ricerca online ma Bing gli sta alle spalle e sta facendo veramente dei passi da gigante.
Per creare un sito in grado di superare questi tre, si dovrebbe pensare a qualcosa che li riunisse, a qualcosa che prende qualche piccolo spunto da tutti e tre e li riporta in un unico sito. Beh, Yabigo fa questo. Il nome del sito, richiama le prime due lettere dei tre siti che riunisce e già questo dice tutto. Andiamo a conoscerlo meglio.
Yabigo, riunisce i tre principali motori di ricerca in un unico sito. Questo ci permette di effettuare una sola ricerca su tutti e tre i siti. I risultati della ricerca, vengono mostrati in una sola pagina web, dove vengono riuniti i tre siti, in modo da permettervi di comparare i risultati. Inoltre, nella stessa pagina, ci verranno mostrati i risultati di ricerca per quanto riguarda le Immagini e i video, in questo modo la nostra ricerca sarà completa e veloce.
Il sito si basa sulle varie versioni Americane dei siti, quindi per Google la ricerca viene fatta su Google.com . Un sito veramente interessante, utile se si perde troppo tempo navigando i tre motori di ricerca. Yabigo ci permetterà di trovare quello che cerchiamo sicuramente in poco tempo.