Il formato PDF è sicuramente uno dei formati più diffusi su Internet, vista la sua grandissima praticità e la sua attitudine ad essere utilizzato per eBook, guide, articoli o quant’altro. Essendo diffusissimo è aumentata di conseguenza anche la sua compatibilità con i vari dispositivi mobile, permettendoci così di portarci dietro comodamente un libro interamente digitalizzato o una comoda guida da far vedere agli amici. E se avessimo l’esigenza di portare con noi una pagina web, senza però disporre di un browser?
Anche in questo caso la flessibilità del formato PDF ci viene in aiuto, anche se indirettamente visto che viene sfruttata dal servizio PDFMyURL per convertire immediatamente una pagina web in un file PDF scaricabile dopo pochi secondi. La semplicità d’utilizzo del servizio è veramente disarmante, basta inserire l’url da trasformare in PDF nell’apposito campo e cliccare sul tasto “P” a destra. In pochi secondi (dipende da quanti elementi sono contenuti nella pagina) avremo il nostro PDF bell’è pronto, e non ci resterà altro che scaricarlo.
P.S:
Per quanto riguarda il terremoto ad Haiti, vi ricordiamo che è possibile effettuare una donazione di 2 euro inviando un sms al 48541 da cellulari Tim e Vodafone o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia. Altre possibili modalità di donazione: Donazioni con carta di credito al numero verde 800.132870. Versamento sul conto corrente postale n. 85593614, intestato ad AGIRE onlus, via Nizza 154, 00198 Roma, causale Emergenza Haiti. Bonifico bancario sul conto Bpm – IBAN IT47 U 05584 03208 000000005856, Causale: emergenza Haiti. Donazioni on line comodamente dal sito internet www.agire.it.