Vi avevamo parlato qualche giorno fa del rilascio di Firefox 3.6 Release Candidate 1, uno degli ultimi del ramo di sviluppo immaturo 3.6, che vedrà presto il raggiungimento della maturità (informaticamente parlando) con il rilascio della versione 3.6 definitiva, che dovrebbe vedere la luce nel primo quadrimestre del 2010. Una previsione abbastanza imprecisa, visto che stiamo parlando di una data sconosciuta in 4 mesi, ma è tutto quello che Mozilla si è arrischiata a dichiarare, quando decise di divulgare gli ultimi giorni del 2009 la posticipazione delle uscite delle nuove versioni di Firefox.
Due giorni fa Mozilla ha rilasciato la Release Candidate 2, lasciando così intravedere un qualche spiraglio di possibile uscita anticipata, il quale verrebbe accolto sicuramente benissimo dagli utenti che dal rilascio di Firefox 3.5.7 non hanno più avuto modo di aggiornare il loro browser. La nuova release candidate è già disponibile per tutti i sistemi operativi e le lingue normalmente supportate, segno che probabilmente sarà una delle ultime (se non l’ultima) candidate al rilascio a vedere la luce prima della release definitiva.
I cambiamenti apportati sembrano essere relativamente pochi, anche se sembra che dopo l’installazione questa release candidate richieda il riavvio del PC, una cosa piuttosto insolita. La nuova versione può essere scaricata qui, qui trovate le note di rilascio e qui le note per gli sviluppatori. Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.
#1Louis
"anche se sembra che dopo l’installazione questa release candidate richieda il riavvio del PC, una cosa piuttosto insolita"
Assolutamente falso,l'aggiornamento da rc1 a rc2 non richiede alcun riavvio del S.O.
#2Stefano_93
Non c'è il link dal quale scaricare FF 3.6RC2!!!
#3quique
A me (Window 7 x64) l'upgrade non ha richiesto assolutamente il riavvio del pc. Ma siamo sicuri?
#4Alan
Ma non dovrebbe aggiornare automatico su firefox ufficiale? quando faccio una verifica non trova niente…