Vi avevamo già parlato in passato della nuovissima versione di Opera in sviluppo, la 10.5 alpha, la quale promette veramente bene dal punto di vista delle prestazioni, da sempre punto di forza del browser norvegese, che gli ha permesso di ritagliarsi una discreta (ma purtroppo ancora piccola) fetta di mercato a scapito dei diretti rivali Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e Apple Safari.
Opera Software ha deciso di rilasciare una nuova build di sviluppo, la 3199, che contiene più che altro tweak, patch e piccole correzioni, limitandosi a migliorare la stabilità e la sicurezza senza inserire nuove funzionalità che non siano già state inserite sin dalla versione pre-alpha, inclusa l’integrazione con la nuova superbar di Windows 7, che peraltro già possiedono i browser concorrenti.
Dai primi test effettuati su questa build è emersa un’incompatibilità con Google Reader, che causa l’inevitabile interruzione del caricamento della pagina arrivati a metà, fortunatamente fixata dallo staff di Opera dopo poche ore grazie alle tempestive segnalazioni degli utenti. Nonostante questo piccolo inconveniente, tutte le recensioni parlano di un browser veramente leggero e veloce, che promette veramente bene per il rilascio della Beta.
Via | DownloadSquad
#1Francesco
Fixata???? E l'hai pure messa in grassetto la parola. Ma sai…
#2Francesco
ecco vedi… ho scritto "ma sai" invece di "ma dai".
#3Tommaso
ciao,
ma non c'era pure una versione 10.2 alpha poi scomparsa pure sul sito di Opera?
che fino ha fatto??
grazie
Tom
#4Andrea Spadoni
L'immagine non è il massimo.. Io l'ho provato (si scarica liberamente la pre-alpha) dato che se ne parla così tanto.. ed è più che fantastico come promesse, ma ora come ora è instabilissimo e non è utilizzabile come browser per tutti i giorni..
Comunque con aero riesce a mettere le schede direttamente nella barra del titolo, come fa anche chromium, ma a differenza di quest'ultimo riesce addirittura ad integrare nel'etichetta delle schede anche un'anteprima completa della pagina, come fanno anche le vecchie versioni (ma non nella barra dei menù)…
Date un'occhiata a questo mio post su fb dove ho caricato anche uno screen ;): http://www.facebook.com/BitBang?v=feed&story_…
#5Simone
Ora vi darò una notizia SCONVOLGENTE: è uscito Firefox 3.6. Nemmeno mezza parola sul blog. ò_ò
#6Lorenzo
mezza parola no, ci hanno fatto un articolo