Ormai google chrome è entrato in modo prorompente nella vita di molti geek. Inizialmente c’era chi non lo preferiva a causa della mancanza delle estensioni, e rimaneva ancora (e giustamente) ancorato a firefox. Da quando, però, in chrome è possibile installare delle estensioni, il browser di casa google sta diventando un serio concorrente di firefox.
Adesso possiamo velocizzare tutte quelle azioni che senza estensioni rischiavano di rallentare le nostre navigazioni. Oggi voglio presentarvi un’estensione che vi permetterà di evitarvi una sgradevole situazione: la chiusura accidentale i una scheda. Starete sicuramente pensando:” E allora?! Basta riaprirla!”. Nulla di più vero, ma vi sono delle schede che se chiuse provocano la perdita di informazioni importanti.
Ecco che arriva un esempio:”Avete programmato che questa sera dovete guardare un film in streaming, ma per guardarlo in una risoluzione migliore preferite MovieShare piuttosto che Megavideo. L’unico inconveniente è che il caricamento sarà molto più lento, conviene perciò cominciare il caricamento dal pomeriggio. Quindi apriamo una scheda contenente questa pagine e la lasciamo caricare fin quando non si è fatta la giusta ora per cominciare la proiezione.
Cosa succederebbe se accidentalmente chiudessimo la scheda contenente questo prezioso caricamento? La risposta è facile: Dovremo rinunciare alla buona risoluzione ed arrangiarci con Megavideo che in quanto a velocità sa il fatto suo.
Con Lock Tab, però, potrete bloccare la scheda con il contenuto da non perdere, ostacolandone la chiusura con una finestra che ne chiede la conferma. Un’ottima alternativa alla disperazione della perdita di un caricamento durato ore ed ore, che magari ha anche rallentato le nostre navigazioni.
#1b4rtman
qualcosa di simile per firefox?
#2Francesco*
non basta già la funzione per bloccare la scheda?
#3Marligge
A quale funzione, per bloccare la scheda in Firefox, ti riferisci?
#4ilaria
grazie mille! mi hai salvata ; ho chiuso per sbaglio un sacco di schede per un click accidentale del mio mouse,che rabbia!
invece con questo plug in (ne avevo provati due ma non funzionavano) potrò stare tranquilla.
grazie ancora per la segnalazione!:=