Con l’arrivo di Google Buzz, sono nati parecchi siti che permettono l’integrazione di diversi social network in Google Buzz. Oltre alle varie opinioni che esperti e meno della rete, stanno rilasciando sui propri blog, durante il normale utilizzo quotidiano di questo nuovo servizio di Google, in America già pensano a come sfruttarlo al meglio e a come offrire un servizio di Google.
Quello che vi presentiamo oggi, vi permette di importare i follower che avete su Twitter, direttamente su Google Buzz. Come ben potrete capire, il sito sfrutta le API di Twitter e le API di Google Buzz per “traslocare” i contatti che abbiamo sul primo social site al secondo. Il servizio è ancora in chiave beta ma già è possibile capire bene il suo funzionamento.
Una volta collegato l’account di twitter al sito vi riporta su Tw2buzz per inserire un codice d’invito. Il sito è ancora in versione privata, lo abbiamo provato ed è veramente ben fatto. Ho fatto richiesta per avere ulteriori inviti per voi lettori, non appena mi verranno consegnati i codici d’invito, non esiterò ad aggiornare quest’articolo con la procedura per registrarsi regolarmente al sito.
Una volta inserito il codice d’invito, verrete riportarti al vostro account di Google Buzz, dove vi troverete tutti gli “amici” di twitter. Insomma, un sistema veloce e facile, utile a chi vuole utilizzare un social network solo e vuole abbandonare definitivamente Twitter.
#1Bluranocchio
Buonasera ( anzi dovrei dire buonanotte data l'ora XD ) ….ho fatto richiesta pure io di 20 inviti per provare il servizio e distribuirli poi agli utenti del mio blog ( sperando che arrivino in fretta ) ….una domanda però mi sorge spontanea : se io avessi intenzione di usare sia Google Buzz che Twitter, non è che questa applicazione mi elimina TUTTI i miei contatti da Twitter….cioè, i contatti rimangono sia su Twitter che su Buzz giusto?