Utilizzando il computer per diverse ore si finirà prima o poi per riempire la barra delle applicazioni fino all’orlo. Usare il computer diventerà sicuramente un compito leggermente più difficoltoso, visto che i pulsanti nella barra delle applicazioni diventeranno sempre più numerosi, sempre più piccoli e di conseguenza sempre più difficili da leggere.
Ovviamente questo non è uno di quei problemi che minano la nostra stabilità mentale, ma alla lunga può portare ad errori nella scelta dei pulsanti, perché troppo vicini tra loro. Una possibile soluzione è la chiusura di alcune applicazioni. Questo metodo è inapplicabile quando, però, stiamo usando tutti i software aperti.
Possiamo però iniziare a fare economie e “rimpicciolire” qualche pulsante. Se usate google Chrome, in questo post troverete l’estensione per rimpicciolirlo nella tray icon, e renderlo così meno ingombrante. L’estensione si fa chiamare Minimize Chrome To Tray. Questa non aggiungerà nessun pulsante al browser made in google, ma possiamo dire che si sostituirà al tasto di “Riduci ad icona”. Infatti, cliccandolo, il browser verrà rimpicciolito in una piccola iconcina situata nella tray icon.
Nelle opzioni dell’estensione, potremo impostare diversi parametri. Potremo anche dare altri funzioni all’icona, come la creazione di nuove schede o finestre, in modo che quando clickiamo l’iconcina con il tasto destro del mouse, usciranno altre voci, permettendoci così di velocizzare anche le azioni interne al browser.
Grazie a questa estensione, potrete attenuare un problema che colpisce molti geek. Avrete così un esperienza al computer leggermente più rilassante, senza dover badare troppo al pixel in cui vi trovate quando aprite un’applicazione XD.
#1Lumix
Era proprio quello che cercavo…Grazie! 🙂