Geekissimo

Blank Canvas Gmail Signatures, firme HTML per Gmail in Chrome

 
Andrea Guida (@naqern)
23 Febbraio 2010
5 commenti

Siete rimasti ben impressionati da Google Chrome ma non avete ancora fatto il “grande salto” a causa dell’estensione di Firefox che vi permette di inserire delle firme HTML multiple in Gmail, a cui non rinuncereste per nulla al mondo? Bene, allora preparate immediatamente le valigie!

E sì, cari amici geek, siamo felici di annunciarvi che da oggi è possibile inserire delle firme HTML multiple in Gmail anche nel browser di “big G”, tramite una comodissima estensione estremamente facile da usare denominata Blank Canvas Gmail Signatures.

Blank Canvas Gmail Signatures consente di associare ben quattro firme differenti per ogni account, visualizza un’anteprima in tempo reale delle firme impostate e inserisce queste ultime in tutti i messaggi, compresi quelli di risposta. Supporta immagini, testi di qualsiasi forma e colore, compresi i caratteri speciali, e link di ogni genere.


Una volta installata l’estensione per Chrome, impostare la propria firma HTML è un vero gioco da ragazzi. Basta accedere alla finestra di composizione dei messaggi di Gmail e cliccare sulla prima delle due icone che compaiono nella parte alta dello schermo. Una volta salvata, la firma creata comparirà automaticamente in tutti i nuovi messaggi digitati nella web-mail di Google.

Per accedere alle impostazioni di Blank Canvas Gmail Signatures, basta invece cliccare sull’altro pulsante che compare nella parte alta della finestra di composizione dei messaggi in Gmail dopo aver installato l’add-on. Non c’è bisogno di recarsi nel menu delle estensioni di Chrome, fortunatamente.

Che altro dire? Se avete bisogno di inserire delle firme HTML multiple in Gmail e utilizzate Google Chrome come browser, sapete a che Santo votarvi. Buon divertimento!

Blank Canvas Gmail Signatures | Info & Download

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Gmail Checker Lite, un notifier essenziale per Chrome

Gmail Checker Lite, un notifier essenziale per Chrome

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di Checker Plus for Gmail, il miglior notifier di Gmail per Chrome che consente non solo di visualizzare il numero delle email non lette […]

Le migliori estensioni per Chrome dedicate a Gmail

Le migliori estensioni per Chrome dedicate a Gmail

Nella nostra lista delle estensioni must-have per Chrome abbiamo segnalato un solo addon dedicato a Gmail, ma in realtà sono tantissimi i componenti aggiuntivi che permettono di espandere le funzionalità […]

Gmelius, eliminare la pubblicità da Gmail

Gmelius, eliminare la pubblicità da Gmail

Gmail è divenuta la casella postale più sfruttata dagli utenti che hanno sempre più abbandonato gli altri servizi. Le caratteristiche vincenti del servizio Google sono molteplici: oltre ad offrire 10GB […]

Google Chrome: 8 estensioni per lavorare più velocemente

Google Chrome: 8 estensioni per lavorare più velocemente

Google Chrome è uno dei browser più veloci presenti sul mercato, su questo non ci piove. Ma ciò non significa che qualche buona estensione non possa aiutarci a velocizzarlo ancora […]

Chrome 4.0 finale con supporto alle estensioni disponibile: cosa fare per passare dalla dev build alla stabile

Chrome 4.0 finale con supporto alle estensioni disponibile: cosa fare per passare dalla dev build alla stabile

Dopo mesi e mesi di travaglio, ‘big G’ ha partorito. La versione 4.0 del browser Google Chrome, quella che supporta le estensioni, è stata finalmente rilasciata in via ufficiale. Add-ons […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Hripper

    Ma una volta tanto, un post neutrale no? ma vi ha almeno pagato Google per la sponsorizzazione?

    23 Feb 2010, 11:23 am Rispondi|Quota
  • #3Frank

    Firefox è ormai destinato a morire, ucciso dal falso amico Google.
    Un grazie agli schiavi che hanno realizzato Chromium gratis per regalarlo a Google e permettergli di fare tonnellate di soldi.
    Idem per Chrome OS, Android e compagnia cantante.

    23 Feb 2010, 1:50 pm Rispondi|Quota
  • #4aaaaa

    Però noto che fate esaurire per trovare il link diretto all'estensione….non mi spiego la vostra strategia!

    23 Feb 2010, 6:00 pm Rispondi|Quota
  • #5Giorgio

    vero, in questo network sono soliti autolikarsi portandoti ad altri articoli/ricerche perfettamente inutili rotfl

    23 Feb 2010, 6:48 pm Rispondi|Quota

Shares
FacebookXWhatsAppGoogle+PinterestEmailSumoMe

Aspetta prima di chiudere!

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale per ricevere tutti gli articoli più interessanti e utili come guide, novità e trucchi da utilizzare su Facebook, Whatsapp e Twitter!