Tutti coloro che, per un motivo o per un altro, si ritrovano a dover utilizzare piuttosto frequentemente tanto un Mac quanto un OS Windows, di certo ben sapranno cosa significa iniziare a fare confusione sulle varie funzionalità del sistema, ricorrendo dunque, inevitabilmente, all’utilizzo delle hotkey e dei comandi sbagliati.
Si tratta infatti di una situazione piuttosto comune per tutti coloro che, ad esempio, si ritrovano adoperare nel proprio ufficio con un OS di casa Windows, mentre invece, nel tempo libero, ricorrono all’utilizzo di un Mac.
Onde evitare di incorrere nella sopra citata tipologia di problematiche andrebbe dunque a risultare un ottima risorsa l’utilizzo di un valido strumento mediante cui ovviare, in maniera adeguata, alla cosa.
Proprio a questo proposito potrebbe risultare particolarmente utile un valido programmino quale lo è MaComfort.
Si tratta di un software gratuito il cui scopo consiste essenzialmente nel aggiungere su sistemi operativi di casa Redmond tutte quelle che sono le più tipiche funzioni, attivabili da tastiera o da mouse, del Macintosh, permettendo dunque di evitare la pressione di hotkey errate o comunque sia facenti riferimenti ad un altro ambiente operativo.
Il software, oltre a permettere di fare esattamente quanto appena accennato, va ad integrare anche altre utili ed interessanti funzioni, quali la possibilità di disporre di più desktop virtuali, l’utilizzo e la gestione dei quattro angoli dello schermo così da poter assegnare a ciascuno di essi un comando differente, il supporto per skin e plugin ed infine la funzione QuickLook per l’anteprima dei file.
In poche parole MaComfort costituisce dunque una valida utility mediante cui accedere ad un ricco elenco di funzionalità tutte facilmente personalizzabili ed accessibili che di certo gli utenti Mac sapranno apprezzare di gran lunga.
#1@phate89
pronti? 3, 2, 1, via ai flame!
#2Piergiorgio
Odio il Mac, anche il MacDonald… direi che concettualmente non cambia molto e poi mi chiedo che cazzo abbia il mac di così straordinario… in ufficio abbiamo solo mac… io li frullerei tutti giù dalla finestra… il sistema operativo almeno nel mio caso tende proprio a rallentare la mia operatività… con questo non voglio dire che Windows sia la luce… tutt'altro… però il Mac mi sta proprio sulla punta del….
#3Nicola Pietragalla
soprattutto se pensi che a parità di costi e capacità hardware
compravi il triplo di pc comuni…
ah dimenticavo hai in più compatibilità infinita!
infondo si vede cosa ha di straordinario mac no?
qualcosa che qualsiasi programmatore con un pò
di buona lena può perfettamente inzeppare in windows…
e addirittura viene ancora più semplice a chi smanetta su linux
in cui deve solamente cambiargli la veste grafica…
gridiamo alla rivoluzione!
buona serata
#4Busted
Che lavoro fai? Che versione di Mac OS usi?
Perché non fai qualche esempio di "rallentamento" dovuto a Mac OS? Perché detta così sembra proprio una trollata.
#5nicola
un accenno alle funzionalità è chiedere troppo ?
madai che razza di recensione è ?!!!?!?
#6Bugeisha
Bhe, apparte che l'accenno alle funzionalità viene fatto eccome (basta leggere il post), poi ovvio che si tratta di uno strumento utile a chi utilizza sia Windows che Mac, altrimenti direi che in caso contrario risulta piuttosto inutile come programma 😉
#7Maccheronio
schiapponi, se il Mac non sapete usarlo vi meritate il vostro amato win del ciufolo… Apple è fatto solo per chi sa cosa farci, non per gli schiapponi!
#8mapple
hai ragione!!!