Un bug su Nexus One e il cellulare chiama i carabinieri

Avete capito bene, non è la prima volta che si sente parlare di bug simili. Negli stati uniti le prime versioni della ROM di Nexus One provocavano involontarie chiamate ai numeri di emergenza e nello specifico al 911. Adesso grazie ad una segnalazione di Goodsale su Nexus One Italia veniamo a sapere che anche in Italia c’è un problema simile.

Se provate a chiamare il 119, il numero del centro assistenza di TIM, la vostra chiamata sarà in realtà inoltrata al 112. Avete capito bene, provate a chiamare il 119, ma parlerete con i carabinieri.

L’utente che ha dato segnalazione ha parlato con il 119 e lo abbiamo fatto anche noi, facendo delle prove in diretta hanno verificato che la cosa in effetti e vera, ma non hanno aggiunto ancora alcun dettaglio a riguardo. Lo stesso problema lo ha dato alcune volte Windows Mobile, dunque si tratta di un errore conosciuto e che siamo certi sarà risolto senza troppo rumore con i prossimi updates.


Intanto che Google e TIM risolvono il problema se siete utenti TIM non disperate. Per smettere di chiedere a un agente quanto rimane del vostro bonus di traffico e prima di urlare contro un ufficiale credendo di star parlando con un addetto al customer care di TIM aggiungete un “+1” al 119 ovvero: 119+1 e la vostra telefonata sarà correttamente inoltrata al centro assistenza TIM.

Non sono uno sviluppatore e purtroppo non so immaginare quale possa essere la fonte dell’errore, ma se fra voi c’è qualcuno che ne ha capito qualcosa sarei molto curioso, e sono certo anche voi lo sete, di capire come si verifica un bug così singolare.

I commenti sono chiusi.