L’operazione di disinstallazione di un dato programma, eseguibile di default dal Pannello di controllo di Windows, offre la possibilità di rimuovere in modo piuttosto agevole quelli che sono i programmi, e non solo, che si ha intenzione escludere dal proprio OS, il tutto nel giro di pochi click.
Sebbene si tratti di un procedimento standard ed alla portata di tutti, vi è comunque da considerare il fatto che, al momento di una data disinstallazione, sia nel disco locale che nel registro di sistema, vengono lasciate tracce, seppur minime, di tutto quanto è stato rimosso, il che, a lungo andare, non fa altro che diminuire quelle che sono le presentazioni del PC in questione.
Esattamente a questo proposito è stata pensata un utility quale Uberstaller, la quale, una volta installata, non soltanto consente di rimuovere agevolmente il software presente sul nostro PC ma, inoltre, permette anche di eseguire un approfondita scansione al fine di rilevare tutte le varie tracce lasciate da quel dato programma, eliminando in tal modo l’eventuale “spazzatura” lasciata sia sul disco locale sia nel registro di sistema.
L’utilizzo del programma, tra l’altro gratuito ed altamente personalizzabile (skin inclusa), risulta piuttosto semplice e veloce, poiché, una volta avviato, sarà possibile visualizzare l’elenco completo del software presente sul PC, ottenendo in tal modo tutte le info riguardanti il produttore, la data di installazione, la versione del programma, la relativa dimensione ed il percorso per la disinstallazione.
Cliccando con il tasto destro del mouse su ciascun programma riportato da Uberstaller sarà possibile accedere ad un ricco menù opzioni mediante cui eseguire svariate operazioni concernenti la rimozione di un dato programma selezionato.
Uberstaller risulta quindi un ottimo software mediante cui incrementare le prestazioni del proprio PC ed eliminarvi tutto quanto possa esservi di futile.
#1cigga33
io uso RevoUninstaller… che dite, è meglio questo?
#2Marco Rinaldi
@cigga33
Anche io uso Revo Uninstaller e mi trovo benissimo. Proverò anche questo, ma dubito sia migliore, al massimo saranno uguali secondo me. Poi potrei sbagliarmi, per capire bene queste cose ci vogliono parecchi test 🙂
#3Mr_Nick
Anche io uso Revo Uninstaller ma proverò Uberstaller comunque.
#4daniele
io uso ccleaner, dite che uberstaller e revounistaller sono migliori?
#5Marco Rinaldi
CCleaner è il migliore per fare pulizia (perché anche Revo ha questa funzione), mentre per disinstallare i programmi meglio Revo (nonostante CCleaner abbia pure questa funzione).
Su Uber non mi avanzo.
Comunque direi che i nomi evidenziano ciò in cui il programma eccelle hehe
#6John
Hi Martina,
Thanks for reviewing our software in Geekissimo!
If anyone wants help translating Uberstaller into Italian, please contact us, and we'll include translation into upcoming update =)
Grazie!
#7caldaie
uber in tedesco vuole dire super?
#8_Maxx_
Vuol dire sopra
#9Rog
@daniele
Ma cosa c'entra ccleaner?! ccleaner non è un disinstallatore!
#10Marco Rinaldi
CCleaner c'entra perché integra anch'esso un disinstallatore. Ovviamente non avanzato come Revo e Uber, quindi non paragonabile.
#11daniele
grazie marco, provo uber allora!
#12Rog
@Marco Rinaldi
Scusa se faccio il pignolone… 😉
Lo strumento “Disinstallazione Programmi” di CCleaner è esattamente il disinstallatore standard di Windows visualizzato in modo diverso, senza nessuna funzione di rimozione in più. Quindi il disinstallatore di CCleaner, come risultato finale, è come se nemmeno ci fosse.
Gli unici Uninstaller approfonditi, che rimuovono di più rispetto al disinstallatore standard di Windows, sono Revo Uninstaller e ora Uberstaller.
#13Rog
…anzi, oltre a questi 2 software freeware esiste anche Your Uninstaller che però è a pagamento!
#14Marco Rinaldi
Ok così siamo d'accordo hehe
#15Marco Rinaldi
@Rog
Your Uninstaller è un gran bel programma! Peccato sia solo in inglese e solo a pagamento. Per alcune cose è anche meglio di Revo Uninstaller (anche se in versione a pagamento anche Revo ha molte più funzioni).
Comunque per l’uso normale quelli gratuiti sono più che ottimi.
#16John
To Francesco Giossi, the person who has contacted us via feedback form (if he's reading these comments):
We received only a fragment of your note, without contact details. Could you provide your email address? Thanks.
#17vincenzo vitale
non lo conosco, ma sono interessato
#18erectile dysfunction drugs
how erectile dysfunction drugs work
erectile implants video
erectile creams walgreens
#19ed meds
erectile after you quit drinking
fast acting erectile pills
erectile surgery