Geekissimo

WinApp Updater, aggiornare automaticamente i programmi installati sul proprio PC

 
Martina Oliva
26 Marzo 2010
9 commenti

Tutti coloro che si ritrovano ad avere a che fare con un immane quantità di software installati sul proprio PC di certo saranno ben consapevoli di quanto possa risultare stressante ed al contempo anche faticoso andarne a verificare l’eventuale rilascio di nuove versioni ed aggiornamenti.

Si tratta di quelle che, in linea di massima, oserei definire operazioni di controllo e manutenzione, indispensabili al fine di poter sfruttare sempre in maniera efficiente tutto quanto offerto dal software aggiunto sulla propria postazione di lavoro.

Tuttavia, al fine di semplificare l’operazione in questione, nel corso del tempo sono stati ideate apposite utility mediante le quali verificare, in modo più o meno corretto, il rilascio di nuovi aggiornamenti.

A tal proposito, quest’oggi, voglio proporre a tutti voi geek appassionati un nuovo ed interessante strumento che, seppur ancora in fase di beta, risulta comunque particolarmente interessante ai fini di un corretto utilizzo di tutto quanto inglobato nel proprio PC.


Si tratta di WinApp Updater, un applicativo open source completamente gratuito e specifico per OS Windows, il quale permette di semplificare di gran lunga il processo di aggiornamento del software installato nel sistema.

Il programma, infatti, elenca tutto il software installato sul PC in uso e confronta l’attuale versione utilizzata con i dati riportati nel database online, consentendo di aggiornare i programmi per cui esiste una versione più recente semplicemente cliccando sull’apposito pulsante “Upgrade.

Ciò che però contribuisce a rendere, allo stato attuale delle cose, WinApp Updater una valida risorsa, sta sicuramente nella dicitura di applicazione portatile conferitagli e nella possibilità di verificare gli aggiornamenti per un dato software direttamente dal menù contestuale visualizzabile cliccando con il tasto destro del mouse su un dato programma.

Una buona risorsa consigliata a tutti coloro che desiderano avere un PC sempre aggiornato senza però dover perdere troppo tempo!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
ZeuApp, 82 utility opensource a portata di click

ZeuApp, 82 utility opensource a portata di click

La maggior parte degli utenti, solitamente, ricorre all’installazione di un dato set di applicativi predefiniti, ovviamente gratuiti, per il proprio OS (ma anche per quello degli altri), implicando in modo […]

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Se Autopatcher traballa, se il download manuale di ogni patch vi ha sfiniti, se non amate Windows Update perché non permette di conservare i file d’installazione degli aggiornamenti sul disco […]

I migliori software gratuiti per recuperare i dati

I migliori software gratuiti per recuperare i dati

Che si sia geek o meno, quasi tutti, almeno una volta nella loro vita informatica, hanno avuto la sventura di avere a che fare con l’impossibilità di accedere al sistema […]

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

Senza dei download manager di fiducia, la vita di ogni geek, degno di tale definizione, non sarebbe più la stessa. Sì, ma cosa fare se non si ha ancora una […]

I 10 migliori software free per virtualizzare sistemi operativi

I 10 migliori software free per virtualizzare sistemi operativi

La virtualizzazione, consiste nella riproduzione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente e, nel mondo dei computer è un qualcosa di applicabile sia al software che all’hardware. Oggi vediamo insieme […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Frezzo

    esiste portable?

    26 Mar 2010, 1:26 pm Rispondi|Quota
  • #2ilcaimona

    è meglio questo o secunia PSI che non riconosce alcuni programmi?

    26 Mar 2010, 4:51 pm Rispondi|Quota
  • #3claudio

    Credo sia portable visto che non ha l'installatore ed ha un file .ini presumibilmente per la configurazione.

    26 Mar 2010, 7:26 pm Rispondi|Quota
  • #4claudio

    ottimo programma, corro a scaricarlo!

    27 Mar 2010, 5:58 am Rispondi|Quota
  • #5claudio

    ottimo programma, corro s scaricarlo!

    27 Mar 2010, 6:09 am Rispondi|Quota
  • #6Claudio T.

    In alternativa esiste SuMo (anche in versione portable), molto potente e preciso… da provare e mettere a confronto. Saluti Claudio

    27 Mar 2010, 7:54 am Rispondi|Quota
  • #7Frezzo

    Claudio hai ragione, grazie mille, viva il portable!

    27 Mar 2010, 12:07 pm Rispondi|Quota
  • #8Michele

    A me basta un "sudo apt-get upgrade"

    28 Mar 2010, 8:52 am Rispondi|Quota
    • #9Enoreth

      Vogliate perdonare la mia ignoranza Sig. Michele ma il vostro commento a questo articolo in che maniera dovrebbe relazionarsi con l'articolo stesso che parla di un programma per Windows ?

      14 Apr 2010, 2:15 am Rispondi|Quota