
Malgrado si tratti di uno dei componenti di Windows che ha ricevuto il maggior numero di variazioni nel corso degli ultimi anni, sono ancora numerosi gli utenti che non si trovano completamente a proprio agio nell’usare il menu Start del sistema operativo di casa Microsoft.
Se anche voi fate parte di questa nutrita schiera di persone, non esitate a dare un’occhiata a Start Menu 7, un programma gratuito per tutte le versioni dell’OS redmondiano (dal 2000 al 7) sviluppato da Denys Nazarenko che sostituisce il menu Start con un menu molto più completo e facile da usare.
Il menu di Start Menu 7 è strutturato a schede e consente di accedere a programmi (disposti in rigoroso ordine alfabetico), file e cartelle con un semplice click. Include un accesso diretto a tutte le cartelle personali dell’utente (documenti, video, foto, ecc.) e permette di visualizzare una lista delle cartelle usate con maggior frequenza senza doverle aggiungere manualmente al menu.
Tra le funzionalità più interessanti del programma, troviamo i pulsanti di alimentazione posti nella parte bassa del menu che consentono – con un semplice click – di spegnere, riavviare, sospendere, ibernare o disconnettersi dalla sessione di lavoro istantaneamente o in base a un timer.
Da sottolineare anche la possibilità di gestire i programmi impostati per l’avvio automatico e quelli presenti nel menu di avvio veloce. Senza dimenticare le skin, che consentono di far assumere a Start Menu 7 tre aspetti diversi rispetto al classico tema Aero.
Allora, che aspettate a provare questo interessante programma gratuito e dirci cosa ne pensate?
ma è anche in italiano??
calma. il programma DI BASE è gratuito ma quello con tutte le funzioni è a pagamento.
bruttissimo
Orribile è_é
totalmente schifoso
vi segnalo un contest in cui si puo vincere facilmente un product key per windows 7 HOME premium —> http://www.mondoinformatica.net/2010/03/11/contes…
Ma soprattutto, chi cazzo usa 81 programmi ???? @__@
Ma soprattutto, chi cavolo usa 81 programmi ???? @___@