La maggior parte degli utenti, com’è giusto che sia, ha ovviamente dei siti web prediletti che, per un motivo o per un altro, cerca di tenere sempre costantemente sotto controllo.
Basti pensare, ad esempio, a Facebook che, pubblicando in modo piuttosto frequente sempre nuovi contenuti online, spinge ciascun iscritto a ricaricare più e più volte la medesima pagina web al fine di visualizzare nuove eventuali pubblicazioni, commenti e quant’altro.
Ovviamente, per seguire i contenuti pubblicati online esistono numerosi metodi ancor più pratici ed immediati, tuttavia, qualora venisse avvertita la necessità di ricaricare frequentemente un determinato www o una serie di pagine web multiple, allora AutoReloader costituisce senza ombra di dubbio lo strumento più adatto.
Per l’appunto, si tratta di un apposita estensione per Chrome, la quale, una volta scaricata ed installata, permette di impostare, per ciascuna pagina web visualizzata, un determinato timer di ricarica, scegliendo quelli che sono i tempi impostati di default o, in alternativa, settando manualmente il tutto.
Infatti, accedendo all’apposito menu opzioni di AutoReloader, oltre che definire un tempo di ricarica completamente personalizzato, sarà possibile effettuare tutta una serie di modifiche operative quali, ad esempio, scegliere se visualizzare il trascorrere del tempo direttamente sull’apposita icona dell’estensione o solo ed esclusivamente cliccando su di essa, scegliere se mantenere attivo il timer anche una volta cambiata la pagina web visualizzata e molto altro ancora.
In aggiunta a tutto quanto appena accennato, tra le caratteristiche più interessanti offerte dall’estensione vi è senz’altro la possibilità di creare una lista personalizzata di tempi di ricarica, applicabili contemporaneamente a più siti web, caratteristica che fa di AutoReloader uno strumento davvero eccezionale.
#1FAbio
basta chrome
#2andrea
io me lo sono fatto da solo con due righe di html…