Ciascun utente, nel tentativo di gestire al meglio i propri file musicali e relativi dispositivi collegati, utilizza, secondo abitudine ed esigenze, appositi strumenti differenti tra loro, come nel caso dei classici iTunes, Windows Media Player ma anche Winamp, Foobar2000 e chi più ne ha più ne metta.
Sebbene si tratti di strumenti che di certo hanno creato ben poche delusioni negli utenti, tante volte si potrebbe avvertire la necessità di ricorrere ad un qualcosa di diverso, più performante e soprattutto facilmente gestibile.
Un ottima alternativa a tutto ciò potrebbe allora essere costituita, senza ombra di dubbio,da un nuovo ed interessante music manager quale lo è MusicBee.
Come già accennato, si tratta di un ottimo strumento mediante cui gestire al meglio tutto quanto possa ruotare attorno al mondo della musica e, ovviamente, del PC, rendendo dunque estremamente semplice trovare, organizzare ed editare file audio presenti sia sul proprio computer che su relativi dispositivi collegati ma, per non far mancare proprio nulla, anche per tutti i brani musicali collocati direttamente online.
Il player, completamente gratuito ed eseguibile su OS Windows, presenta un innumerevole serie di interessanti caratteristiche tra cui spiccano in primo luogo dettagli quali la possibilità di gestire in maniera facile e completa i tag relativi ai file musicali e alle proprie librerie, la possibilità di prelevare direttamente dal web tutta una serie di dati quali copertine, testi e quant’altro e l’opportunità di creare playlists personalizzate impostando determinate regole, il tutto accompagnato da un interfaccia utente piuttosto accattivante e degna di un media player che si rispetti.
Dunque, se necessitate di uno strumento mediante cui ottenere il pieno controllo dei propri brani musicali e, al contempo, un consumo di risorse piuttosto contenuto, allora senza ombra di dubbio MusicBee potrebbe darvi la giusta soddisfazione ricercata.
#1Dario
non gira su ubuntu…?
#2Malik 天 Malhan
per ubuntu usa songbird, per me il migliore
#3Prav
ma usalo anche per windows 😉
#4Dario
Grazie Malik Malhan! Si riesce a gestirci anche l'iPod?