Facebook è diventato ormai parte integrante delle navigazioni di molti internauti che fanno di tutto per arricchirlo di propri dati in modo da diffondere la propria vita privata (ovviamente non è il caso di tutti gli utenti di facebook). C’è chi lo usa per svago o chi addirittura per diffondere un blog o azienda, in entrambi i casi, quello che troverete in questo post potrebbe interessarvi.
Vi è mai capitato di entrare in una pagina di un profilo o di un gruppo in cui vi era una tabella contenente una pagina editata dall’utente “proprietario”? Spero che la risposta sia affermativa perché in questo momento non riesco a trovare nessun esempio da mostrarvi (magari qualche lettore potrebbe postare un link nei commenti).
Oggi parleremo di un servizio che permette di creare in pochi passaggi una di quelle pagine descritte poco sopra. Il suo nome è Tab Site e nella versione personale è completamente gratuito. Per le versioni più avanzate bisognerà pagare, avremo però la possibilità di editare la pagina anche in HTML, ottima per esigenze importanti come quella della pubblicizzazione di un proprio sito, magari commerciale.
L’editor si presenta come un vero e proprio word processor, quindi è alla portata anche di chi non è molto pratico di computer.
Per le nostre piccole esigenze la versione gratuita va più che bene, anche se verrà mostrato un banner pubblicitario nella parte bassa della nostra pagina. L’incorporamento di una pagina all’interno di un profilo, così come la sua creazione, è davvero molto semplice. Nel seguente video potete vedere come fare.
#1Troy
Facebooktabsite.com Example: http:http://www.facebook.com/digitalhill
#2troy
Esempio: http://www.facebook.com/digitalhill