Chi ha a propria disposizione una pagina web personale, come ad esempio un blog, di certo avrà avuto modo di prendere visione dei vari elementi, utili o decorativi, da introdurvi così da ottenere un migliore risultato finale sull’esposizione dei diversi contenuti.
A tal proposito, sicuramente, le foto e le immagini costituiscono alcuni tra gli elementi maggiormente esposti dall’intera utenza del web per cui, ricorrere all’utilizzo di appositi visualizzatori, come nel caso degli slider, costituisce senz’altro un ottima idea.
Se poi a tutto questo si aggiunge anche la possibilità di poter ricorrere all’utilizzo di uno strumento particolare che permetta di visionare al meglio foto e quant’altro, allora il discorso diviene sicuramente più interessante.
A tal proposito, sicuramente CU3ER costituisce una risorsa in grado di risponde esattamente a tali caratteristiche!
Si tratta infatti di un particolare strumento programmato in flash che, senza girarci troppo attorono, permette di visualizzare un gruppo di immagini selezionate su una sorta di cubo tridimensionale personalizzabile.
L’utilizzo del servizio risulta abbastanza semplice e pratico poiché non dovremo far altro che settare le varie opzioni disponibili per lo slider secondo quelle che sono le esigenze personali, customizzare il tutto mediante XML ed infine decorare la pagina web in questione andando ad inserire quella che è la nuova creazione in 3D.
Inoltre, a breve, sarà disponibile una nuova ed altrettanto interessante versione dell’applicativo che è possibile iniziare a visionare semplicemente cliccando qui.
CU3ER è uno strumento completamente gratuito che, per il suo utilizzo, non richiede alcun tipo di sottoscrizione da parte dell’utente.
#1AleCss81
È certamente una soluzione estetica molto gradevole…Ma siamo alle solite, c'è flash di mezzo che ostacola l'indicizzazione di contenuti. Non escludo che lo utilizzerò anch'io, ma ai miei clienti, dato che li devo posizionare, difficilmente lo implementerò…
Anche se comunque il suo utilizzo è effettivamente limitato a foto o immagini che siano e per quanto queste possano essere importante per il posizionamento di un sito, nn costituiscono certo un fattore cruciale.
Usatelo, ma con cautela.