Download Mover, spostare automaticamente file da una cartella all’altra
Tanto per non iniziare il post con una frase fatta: ragazzi, è arrivato il momento di fare le pulizie di Pasqua! Sì, lo sappiamo che non avete tempo da perdere, ma i vostri desktop e le cartelle con i file che avete scaricato da Internet sono più ricolmi di Giuliano Ferrara a Pasquetta. Non ci si capisce più nulla!
Dovete assolutamente correre ai ripari e, se volete un consiglio, fatelo con Download Mover. Si tratta di un programma gratis e no-install che sposta automaticamente i file da una cartella all’altra in base alle regole scelte dall’utente e alle estensioni dei file.
A software avviato, la prima cosa che dovete fare è impostare le watched directories, ossia le cartelle che il programma deve monitorare e dalle quali deve rimuovere i file per spostarli altrove (es. “download” o “desktop”). Dopodiché, si passa ai relativi files to move, in cui bisogna indicare le estensioni dei file da spostare e le cartelle di destinazione di questi ultimi (es. i file “jpg” in “foto”).
Alterando il valore Interval to check si può impostare il numero di secondi dopo i quali Download Mover deve controllare la presenza di file interessati allo spostamento automatico nelle varie directory, mentre le due voci spuntate (show file moved message e show error message) servono, rispettivamente, a visualizzare dei messaggi nella parte bassa a destra dello schermo quando i file vengono spostati o quando il programma incontra qualche errore.
Una volta configurato il tutto, si minimizza la finestra principale e il software si va a mettere “buono buono” nell’area di notifica di Windows, pronto ad essere richiamato all’occorrenza. Facendo click destro sull’icona nella tray bar, si possono visualizzare i file di log relativi all’attività di spostamento dei file, mentre con il click sinistro si abilita/disabilita l’applicazione.
Com’è possibile leggere sulla sua home page, Download Mover non è più sviluppato dal 2005. Tuttavia, funziona perfettamente anche sul nuovo Windows 7. Dunque, che aspettate a scaricarlo?
Categorie:
Software, Windows Tags: programmi gratis, pulizia, spostare file, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1daniele
il download mover fa cagare letteralmente. Prova a spostare 100 cartelle contenenti canzoni in una directory ma senza divisione in cartelle.
In pratica voglio tutte le canzoni singole in una cartella sola.
c’ho rinunciato
#2StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]buy stromectol online[/url] ivermectin over the counter canada
#3MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin 800 pill[/url] where can i buy neurontin from canada
#4MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]buy generic ciprofloxacin[/url] cipro online no prescription in the usa
#5Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]ed meds online without doctor prescription[/url] ed drugs compared
#6KeithGlove
[url=https://allpharm.store/#]Ceftin[/url] trusted overseas pharmacies
#7Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]buy cheap prescription drugs online[/url] canadian medications