Su questo blog siete stati abituati a trovare software mediamente semplici da usare, quindi alla portata di tutti. Magari si stratta di programmi con qualche funzione in meno che però ci consentono di ottenere ottimi risultati in poco tempo, ed, in più, ci permetteranno di non sfasciare il computer in seguito a qualche insuccesso (ovviamente capiterà che qualcosa vada storto).
Molte volte, avete avuto la possibilità di scaricare software freeware capaci di convertire file video ed audio, in tempi ristrettissimi, e sopratutto senza la necessità di essere uno smanettone. Bastava inserire il file ed ottenerne uno cambiato nel formato, nulla di più semplice. Gli unici “punti a sfavore” di questi programmi era la possibilità di personalizzazione alquanto ristretta. Le virgolette sono d’obbligo, visto che mai come in questo caso la situazione è molto relativa, dipende dall’utilizzatore del software.
Oggi vorrei provare ad invertire la tendenza presentandovi un software che sconsiglio vivamente a coloro che vogliono conservare gelosamente la loro sanità mentale, ma che consiglio ai veri smanettoni, ed a coloro che hanno necessità, dettate magari dalla loro professione, e abbisognano di un convertitore non semplice ma efficiente.
Il software in questione è meGUI ed è un opensource quindi gratuitamente scaricabile ed utilizzabile (ma questo già lo saprete, se sei uno dei pochi che ha avuto il barbaro coraggio di continuare a leggere questo post). Il programma, per funzionare, necessita di un’altro programma installato sul computer: Avisynth.
Insomma, se sapete dove mettere le mani, allora avrete trovato il software definitivo per le vostre conversioni, sia audio che video.
#1erminio
Qual'è un semplicissimo tool in grado di convertire semplicemente un qualsiasi file video in un video xvid con audio mp3 compatibile coi lettori SA ?
#2Luca
… a chi lo dici… conosco alla perfezione tutte le opzioni del codec x264 e nero aac, anche ogg vorbis… ogni tanto tento di comprimere 2 ore di film in 350mb, ovviamente tutto da dvd, cercando comunque di preservare una buona visione. Ci riesco utilizzando x264 e aac. Un tool molto potente megui, io ci stò dietro da + di un annetto.
#3bejelit
c'è quel bottone "config" (anzi 2 bottoni) che ispira …personalmente putroppo per me avisinth e virtualdub ormai sono solo dei bei ricordi
ma visto che l'articolo si rivolge a smanettoni non sarebbe stato meglio mettere anche un pò di schermate delle eventuali finestre di configurazione? così sembra che questo coso (anzi avisinth stesso) serva solo a copiare audio e video
#4lucapas
Mah, sinceramente non lo trovo così complicato! Alla fine è una semplice interfaccia per Avisynth; quest'ultimo si invece è un bel po' complesso da usare.
#5Amleto
:O la funzione delay! Lo scaricooooooooooooooooooooooooooo
#6_luigi75
Ce n'è anche un altro…..molto più potente…si chiama MeGUIglioni….. 😛
evvabbè…ormai l'ho detta….. XD
#7Pippo
hihihih
#8cigga33
il migliore è S.U.P.E.R…. http://www.erightsoft.com/SUPER.html
#9lucapas
Beh, allora pubblicizzo il "nosto" Automen 😀 http://forum.divxmania.it/automen-6-aggiornamento…