Negli ultimi tempi hanno iniziato a fare la loro comparsa online tutta una serie di apposite utility mediante cui risolvere agevolmente tutti quelli che sono i più comuni problemi dell’OS in uso e, nello specifico, di Windows.
Si tratta senz’altro di validi strumenti che, mediante pochi click, mettono ciascun utente in condizione di ripristinare il corretto funzionamento ed andamento del sistema senza dover dunque intervenire personalmente e manualmente su di esso.
Ora, alla già ben ampia lista di strumenti adibiti a tale scopo, si aggiunge un’altra interessantissima risorsa, questa volta, però, rilasciata direttamente dalla nota azienda di casa Redmond.
Infatti, da qualche giorno a questa parte, è stato reso disponibile al download Fix It Center, un utility targata Microsoft che, analogamente a quanto già accennato, consente di risolvere una vasta gamma di problematiche, bug e fastidi di varia natura che potrebbero insorgere nel corso dell’utilizzo di Windows.
Il tool, completamente gratuito ed in fase di beta (al momento disponibile solo ed esclusivamente in lingua inglese), nasce dall’idea di fornire a ciascun utente soluzioni semplici ed immediate alle problematiche riscontrare nell’utilizzo del sistema e segnalate dai vari utenti, nel corso del tempo, nell’apposita sezione online Fix It Solution Center.
L’utilizzo dell’utility risulta estremamente semplice poiché, dall’interfaccia del programma non dovremo far altro che selezionare il problema riscontrato tra i molteplici proposti e cliccare sul pulsante corredato, per cui, in un unico click, sarà possibile, ad esempio, correggere errori quali malfunzionamenti delle trasparenze Aero, collegamenti interrotti, errori di volume del disco e, ovviamente, molto altro ancora.
Fix It Center è uno strumento destinato all’utilizzo su Windows XP, Vista, 7 e Server.
#1Christian Micocci
Tra un po' uscirà un tool per risolvere le problematiche causate da "Fix It Center"! xD
A parte gli scherzi così ammettono che è un sistema operativo pieno di bug
#2stefano
sono d'accordo
#3Vehtz!!
ma non ha le stesse funzioni della risoluzione problemi già integrata in windows 7? xD
#4PeaceSold13r
Significa ammettere di avere un OS pieno di bug ma almeno darsi da fare per risolverli e non tentare di nasconderli.
#5paolo
leggete qui ! è uscito office 2010 !http://www.mondoinformatica.net/2010/04/18/micros…
#6gimmy
non fanno più scaricare il fix center..qualcuno mi può dare un link alternativo a quello microsoft?