Continua l’affermazione di NDrive sulla scena delle applicazioni per iPhone. Dopo una serie di scelte di marketing particolarmente “azzeccate”, come quella di distribuire versioni dei loro navigatori localizzate su singole città e ditribuirle gratuitamente in occasione di importanti eventi tech, adesso propone un prezzo che non potevamo non segnalarvi.
NDrive infatti se è vero che è disponibile per singole città, è anche disponibile per singoli paesi, così come per continenti e aeree geografiche. Questo permete ai sistemi di navigazione NDrive per iPhone di avere prezzi modulati e accessibili a tutti.
L’ultima volta che abbiamo controllato la versione Western Europe di NDrive per iPhone costava circa 60€, un prezzo comunque competitivo, ma inaccessibile per molte persone, soprattutto considerando la reticenza a pagare un’applicazione così tanto.
Il prezzo che ci hanno comunicato ora però ha dell’incredibile, NDrive Western Europe per iPhone viene venduto su iTunes Store a 29,99€, probabilmente il prezzo più basso che esista per un navigatore con mappe che includono l’Italia come il resto d’Europa e la recentemente introdotta mappa del Portogallo.
Sono un utilizzatore frequente di NDrive per iPhone e devo dire che il rapporto qualità prezzo è il migliore che ho riscontrato. L’interfaccia potrebbe risultare un po’ spartana ad una prima osservazione, ma conoscendolo meglio ci si rende conto che c’è quasi tutto quello che serve.
L’unico difetto che sento di segnalare è l’eccessiva lentezza nel ricalcolare la rotta e talvolta la perdita del segnale GPS anche quando altri strumenti di navigazione non lo perdono. C’è da dire però che queste problematiche sono state riscontrate anche con altre applicazioni di navigazione per iPhone ben più blasonate e probabilmente sono da imputare più ad iPhone che all’applicazione stessa.