Capita raramente di parlare di film qui su Geekissimo ma con Iron Man 2 vogliamo fare un’eccezione. Ospiti di Gameloft all’anteprima della settimana scorsa abbiamo gustato la nuova avventura di Tony Shark che parte esattamente dal punto in cui era finito il precedente episodio. Iron Man rivela la sua identità al mondo e si pone come una sorta di paladino planetario della giustizia: oltre ad un nuovo temibile nemico (Whiplash interpretato da un rinvigorito Mickey Rourke), Tony Stark (Robert Downey Jr.) deve fronteggiare importanti problemi personali.
Il film, grazie a Gameloft, prende nuova forma grazie ad un interessante gioco per iPhone e iPod touch: Iron Man 2, infatti, è disponibile in App Store al prezzo di 5,49 euro.
Iron Man 2 si è rivelato un buon sequel del primo episodio grazie ad una palpabile trama che offre quella credibilità necessaria ad un film di azione. Entrano infatti in gioco temi profondi come la malattia di Shark e il suo difficile rapporto con il padre. Il tutto però viene stemperato dai divertenti siparietti con la segretaria “Pepper” Potts (Gwyneth Paltrow) e ovviamente dagli spettacolari combattimenti. Per una più completa più completa recensione vi rimando alle colonne virtuali de “IlCinemaniaco“.
Di Gameloft è invece il gioco ufficiale per Mobile e quello per iPhone e iPod touch di Iron Man 2. La versione per i dispositivi touch di Apple è ben realizzata sia per quanto riguarda il comparto grafico (la qualità dei prodotti Gameloft è ormai ampiamente riconosciuta in App Store) che per il diversificato gameplay. Si alternano infatti missioni in cui è possibile volare liberamente nel cielo di New York, altre in cui si deve agire in modalità stealth ed altre ancora a scorrimento.
Il gioco offre anche qualche chicca interessante per gli appassionati dei fumetti Marvel: nelle nove ambientazioni in 3D il nostro alter ego virtuale dovrà sconfiggere Ultimo, Firepower e Whiplash oltre ad armate di nemici meccanici sfruttando l’armatura serie IV, la serie VI, l’armatura invisibile e quella sottomarina.
Gameloft Italia, inoltre, ha indetto un contest dal nome “10 anni Mondiali” per festeggiare l’anniversario: in palio 60 premi tra prodotti Reebok e App per cellulari e iPhone. Super premio finale è una console Sony PSP go.