Certamente al giorno d’oggi avere una casa propria è difficile, e diventa ancora più difficile quando si cerca di crearne una da capo. E certamente nei nostri pensieri c’è sempre quella tanto amata casa dei sogni, che ognuno vorrebbe realizzare.
Qui vediamo come creare un progetto della propria abitazione, per poi vederla realizzata virtualmente senza spendere nulla e senza affidarci a nessun esperto. Ci affideremo a Roomle, un’applicazione OnLine che ci permette di disegnare e sviluppare il progetto della nostra casa ideale.
Con Roomle tramite un interfaccia user friendly, sarà semplicissimo creare un progetto completo della nostra abitazione, infatti si parte dalla costruzione dei muri portanti, fino ad arrivare alla disposizione dei mobili, e alla costruzione dei piani superiori.
Creando un account su Roomle, del tutto free, avremo anche la possibilità di salvare il progetto in modo da continuarlo successivamente. Tramite questa applicazione nella fase finale abbiamo anche la possibilità di inviare il progetto tramite e-mail magari al nostro geometra o architetto.
#1Silver D
Bisogna però vedere se all'architetto o al geometra va bene quello progettato, non è così semplice progettare una casa, parola di studente di geometri al quinto anno XD
#2Gio
MA è solo in tedesco? Programmi simili?
#3Giancarlo
Se scendi di pagina trovi EN (english)…………………………….
#4SteG
Sicuramente si può lavorare dal punto di vista "estetico" ma sapete se è anche in grado di calcolare i carichi della struttura?
#5[email protected]
sarò ignorante, ma come si scarica??