Ogni giorno, o quasi, Google propone ai suoi utenti un logo diverso associato, nella maggioranza dei casi, ad un evento o ad un ricorrenza particolare per la data in questione.
Si tratta, per l’appunto, degli oramai celebri Google Doodles che, da diversi anni, incanto miriadi d’utenti impegnati nell’eseguire le proprie ricerche online.
Considerando la situazione di certo potrebbe risultare estremamente interessante se, a disposizione di ciascuno di noi, vi fosse la possibilità di personalizzare quello che è il logo visualizzato secondo gusti, esigenze e, ovviamente, seguendo anche quella che è la propria fantasia!
Per far fronte a tale tipo di necessità si potrebbe allora ricorrere all’utilizzo di un divertente servizio web quale FunnyLogo.
Si tratta infatti di un nuovo applicativo online che, in modo estremamente facile e completamente gratuito, consente di modificare il logo del celebre motore di ricerca offerto da big G, inserendo una scritta o un nome a scelta e personalizzando il tutto secondo i diversi parametri a disposizione.
A disposizione di ciascun utente vi è la possibilità di settare la scritta inserita scegliendone sia il colore, sia uno tra i tantissimi font messi a disposizione, inclusi quelli facenti riferimento allo stile dei brand più celebri quali Google stessa, Yahoo!, Coca Cola, Star Wars e molti altri ancora (ad esempio, nell’immagine illustrativa, è stato utilizzato lo stile “Shrek”).
Impostati tutti i parametri in questione otterremo dunque un motore di ricerca dal layout personalizzato, interamente basato sui risultati offerti da Google.
Bhe, non c’è che dire, FunnyLogo costituisce senz’altro un ottima risorsa mediante cui aggiungere un tocco di personalizzazione alle proprie ricerche online.