Geekissimo

iSendr, inviare file tramite P2P in modo semplice ed immediato

 
Martina Oliva
12 Maggio 2010
3 commenti

Negli ultimi tempi, lungo l’intero web, sono stati messi a disposizione dell’intera utenza molteplici ed appositi servizi mediante cui inviare e condividere i propri file in modo tanto veloce quanto sicuro, sfruttando server diretti o, ancor meglio, mediante P2P così d eseguire le operazioni in questione in modo ancor più immediato.

A tal proposito, quest’oggi, scopriamo insieme un nuovo ed interessantissimo servizio, completamente gratuito e tutto basato sullo scambio di file tramite peer-to-peer.

Si tratta, per l’appunto, di iSendr, ossia un valido strumento online che, presentando un interfaccia utente estremamente intuitiva, consente di eseguire esattamente quanto appena accennato, garantendo dunque il trasferimento di più file tra computer, a patto, ovviamente, che questi siano connessi al web.


Il trasferimento dei file mediante il servizio in questione avviene proprio tramite P2P, implicando dunque dei tempi di scambio decisamente più veloci rispetto a quanto sia possibile effettuare in alternativa.

Per utilizzare il servizio, una volta aperta la relativa pagina web, tutto ciò che dovremo fare non è altro che cliccare sul pulsante Send a File, selezionare un file presente sul PC in uso, scegliere un eventuale password per proteggere i nostri dati e, ad upload terminato, copiare e distribuire il link ottenuto grazie al quale, chi interessato, potrà eseguire il download del file.

Il download avverrà in modo estremamente rapido e, al suo termine, sarà possibile archiviare il file in questione direttamente sul proprio PC semplicemente cliccando sul pulsante Save.

iSendr non presenta alcun limite per quanto concerne quelle che sono le dimensioni dei file da inviare e, per il suo utilizzo, non richiede alcun tipo di registrazione.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
zeZebra, inviare file senza limiti di dimensioni e regolando la velocità del trasferimento

zeZebra, inviare file senza limiti di dimensioni e regolando la velocità del trasferimento

Esistono numerosi servizi in rete e software utilizzabili direttamente dal proprio desktop che consentono di trasferire file mediante P2P ma, purtroppo, la maggior parte di essi risultano abbastanza lenti nell’eseguire […]

Folders.io, condividere rapidamente file e cartelle mediante P2P

Folders.io, condividere rapidamente file e cartelle mediante P2P

Per condividere file con altri utenti in maniera semplice, gratuita e, sopratutto, veloce è consigliabile, almeno nella maggior parte dei casi, ricorrere all’utilizzo di appositi servizi web che permettono di […]

Justbeamit, trasferire facilmente e tramite P2P file di qualsiasi dimensione

Justbeamit, trasferire facilmente e tramite P2P file di qualsiasi dimensione

Esistono una gran quantità di servizi web mediante cui trasferire i propri file ad altri utenti, così come, nel corso del tempo, molti di voi appassionati lettori avranno sicuramente avuto […]

Sendoid: iSendr si evolve ed ora consente di trasferire file tramite P2P anche direttamente dal desktop

Sendoid: iSendr si evolve ed ora consente di trasferire file tramite P2P anche direttamente dal desktop

Ricordate quando, mesi addietro, avevamo dato uno sguardo a iSendr? Bhe, qualora la risposta fosse negativa è allora il caso di rinfrescarsi le idee (coloro che, invece, ne hanno memoria, […]

Dushare, condividere i propri file online in modo veloce e sicuro

Dushare, condividere i propri file online in modo veloce e sicuro

Più volte, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di sottolineare l’importanza di poter condividere, ma anche di trasferire, i propri file con altri utenti, ricorrendo all’impiego di uno dei tanti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1GIONNI

    OLTRE I 250MB DA ERRORE DI RUNTIME VISUAL C++ EXPLORER EXE. NON SONO RIUSCITO A VENIRNE A CAPO. IL SERVIZIO è OTTIMO E VELOCISSIMO.

    14 Mag 2010, 7:04 pm Rispondi|Quota
  • #2Francesco

    Interessante come idea.

    17 Mag 2010, 9:25 am Rispondi|Quota
  • #3ivan

    ciao raga,
    ho provato xFiles, dushare e iSendr ma nessuno di questi mi funziona sia su Firefox che su Chrome…. rimane la scritta “Please Wait”.
    Come posso risolvere ?
    grazie

    3 Set 2010, 11:49 am Rispondi|Quota