Chi è un assiduo frequentatore di facebook, si sarà accorto che negli ultimi giorni venivano condivise moltissime immagini animate, delle immagini gif per intenderci. E già sono sorti i primi gruppi e le prime pagine che condividono un mare di queste immagini, come ad esempio quelle di Musica-Film.
Ora come è possibile inserire queste immagini animate nonostante facebook lo impedisse? Ecco la domanda che molti si sono posti!
Probabilmente si è trattato di un BUG che permetteva a chiunque, caricare nel proprio profilo queste immagini gif. Il procedimento era quello di posizionarci con il mouse sulla foto del nostro profilo, cliccare su cambia immagine, e scegliere carica foto. Con questo procedimento era possibile caricare immagini gif nel album del profilo. Dico era possibile, perchè a quanto pare, tramite questo procedimento l’immagine con estensione gif viene lo stesso caricata, ma diventando un jpg, quindi sarà priva di movimento.
Infatti facebook specifica chiaramente che non è possibile uppare immagini in movimento, per garantire un certo grado di qualità ed uniformità nelle immagini degli utenti. Ora è stato un BUG, o Facebook stà cambiando pensiero?
#1Andrea Marziali
secondo me è stato un bug
#2Vincenzo Rubolino
Bug
#3GolD.One
In effetti lo possono fare tutti. Basta caricare la gif come immagine del profilo. Poi si va nella pagine delle foto profilo e la si condivide. Di colpo sulla bacheca torna animata… MAGIA…
#4Ospite
Ho seguito la tua procedura ma l'immagine sul mio profilo rimane statica….boh?!
#5obo
io sono solo che ne ho piene le palle di tutti i rincoglioniti che hanno conosciuto le gif grazie a facebook…
e l'arrivo di berlusconi mi sta spingendo sempre più a volermi cancellare.
#6Hurricane
Perchè, se Berlusconi si iscrive a FaceBook tu non ci puoi rimanere? Allora vattene anche dall'Italia se non l'hai già fatto…
#7RobertoRanieri
Assolutamente bug… e forse è meglio che lo sia!
#8fabrifly
bug…spaccano gli occhi.
#9Dan
perchè bug…..è sempre stato possibile mettere immagini animate, basta rinominare in jpeg delle gif e caricarle. I browser le interpretano lo stesso come gif, alla faccia di FB. 🙂
#10Rocco Leonello
mi spieghi un po' come fare ?
#11un_passante
purtroppo le vedo ancora… :S
#12Donato
Non è esattamente così. Prima di uppare come immagine di profilo la gif bisogna cambiare la sua estensione in *.jpg e upparla come tale, questo perche' facebook appena rileva l'estensione gif subito la trasforma staticamente in jpg con un solo fotogramma. Cambiandogli l'estensione in *.jpg non rilevandola come animata non verrebbe alterata. E' un BUG.
#13Alessandro Amoruso
si, ma se guardate le immagini animate, sono dei JPEG!!!! non sapevo che esistessero delle JPEG animate….
#14evilripper
era un bug… ora vengono appiattite!! Era anche un brutto bug perche' le gif avevano estensione jpg e i browser le riconoscevano come gif dagli header. che facessero il controllo sul nome del file se l'immagine era molto piccola? 😀
#15Cristian
Rumors affermerebbero che il bug (che a questo affermerei essere stato sicuramente un bug) sia stato risolto ieri … tant'è che tutte le gif che circolano per il social network sono state caricate fino al 14 maggio… non ho nè la voglia nè il tempo per controllare, ma la mia home ringrazia -.-"
#16thericcio
pre-update di fb
#17padim
Si vedono e si inseriscono ancora..
#18paolo
@obo
ma è mai possibile che tirate sempre in ballo il premier anche se si sta parlando di gif animate?
tutti voi mi fate veramente pena…
#19piellepi
@obo
è mai possibile che bisogna sempre tirare in ballo il premier anche se si sta parlando di gif animate…
riuscite a fare o pensare qualcosa senza pensare a lui??
#20Francesco Contruscieri
spero sia stato un bug, e soprattutto spero che facebook prenda provvedimenti!
#21@Fabrifly
Ma di avvocati non ne ha già abbastanza pensa alle faccine o vai su twitter 140 p….
#22piellepi
@obo
ma è mai possibile che tirate sempre in ballo il premier anche se si sta parlando di gif animate?
Ah ah ah.