Più volte qui su Geekissimo abbiamo fatto riferimento a strumenti ed applicativi mediante cui svolgere vere e proprie collaborazioni online, permettendo dunque a più utenti fisicamente lontani tra loro di operare attivamente e simultaneamente ad un medesimo progetto.
Quest’oggi, proprio a tal proposito, diamo uno sguardo ad un altro interessantissimo strumento web il quale, anziché fornire un pannello di controllo mediante cui operare online, mette a disposizione di ciascun utente interessato un apposito spazio mediante cui organizzare e condividere le proprie idee con il resto del gruppo.
Si tratta di Edistorm, un applicativo online che, in seguito all’esecuzione del processo di sottoscrizione al servizio, consentirà di eseguire esattamente tutto quanto appena accennato permettendo di convogliare, in tempo reale, quelle che sono le idee di un intero gruppo di lavoro così come se si trattasse di un muro adibito alla raccolta dei post-it, com’è facile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa.
Il servizio è disponibile sia in versione gratuita sia a pagamento, tuttavia, per quanto concerne l’edizione free sarà possibile creare dei pannelli sui quali inserire le proprie idee che risulteranno però visibili a tutti.
Il funzionamento di Edistorm è abbastanza semplice ed intuitivo poiché, una volta aperta la pagina web del servizio non dovremo far altro che creare una nuova sessione e, successivamente, invitare altri utenti ad esporre i propri pensieri contribuendo in tal modo al brainstorming.
Per avere un idea ancor più chiara di quanto offerto da questo valido servizio è possibile dare un occhiata all’apposito video dimostrativo accessibile cliccando qui.