Con l’aumento della velocità di connessione è finalmente possibile condividere file più grandi di un testo o di un‘immagine. Ricordo senza alcuna malinconia la connessione lentissima di qualche lustro fa, era impossibile scaricare una pagina web senza cominciare a dubitare dell’assenza della connessione. Insomma, la connessione è migliore e, si spera, continuerà a migliorare.
Possiamo quindi permetterci di condividere file più grandi e più complessi. Magari si può trattare di un video, o di un intero programma. Di servizi che consentono di condividere file di grandi dimensioni ne esistono a dozzine, ed oggi voglio presentarvene uno nuovo che mira, a giudicare dalle intenzioni, a diventare conosciuto come quelli più famosi
.
Si tratta di Filevo che, nella versione gratuita e senza registrazione consente di caricare file grandi 100 MB, mentre se effettuiamo la registrazione (gratuita) potremo aggiungere uno zero alla cifra precedente (1GB). Se poi si vuole esagerare e caricare file di 4GB si può passare alla versione Premium e pagando cinque dollari al mese.
I file caricati senza aver pagato nulla, verranno cancellati dopo 30 giorni dall’ultimo download effettuato. Dopo aver caricato il file, ci verranno forniti dei codici per poter embeddare il link per il download all’interno di forum, siti o blog.
Il servizio è in inglese, e tra le diverse versioni in altre lingue disponibili non figura quella italiana. Poco male, visto che la semplicità del servizio favorisce anche chi non è poliglotta. Insomma, si tratta di un’ottima soluzione per condividere file di grandi dimensioni, ed in più è un nuovo arrivato nella grande rete.
#1Roberto Ranieri
Bello e utile! Complimenti! Speriamo che con il passare del tempo non diventi come Megaupload!
#2Davide Holly Gozzini
Con l’aumento della velocità di connessione… ma quando? forse nelle grandi città si riesce ad avere l'hdsl ma nei paesi di provincia non è così. io sono fortunato e si riesce ad avere una 8128 kbps in download e 478 kbps in upload, ma spostandomi di pochi km (3-4) ci sono paesi dove si è ancora fermi alla 56kpbs.. e abito in provincia di brescia, quindi una zona dell'italia molto sviluppata. persino Castrezzato, sede da qualche anno di un autodromo che sta prendendo sempre più importanza è ferma alla 56kpbs. in quei paesi si è obbligati ad utilizzare connessioni 3G o HSPA con costi relativamente alti e un servizio comunque non paragonabile ad una linea xDSL
#3Stefano Semeraro
DECISAMENTE megliohttp://www.mediafire.com XD 200 mb massimi a file e non vengono mai cancellati 🙂
#4-Nicola ❼ Chiarappa-
Provato per uploadare un file da 800 MB, si ferma sempre al 66 %. Diffidate.
#5Marco
Provawww.dropbox.com, fino a 5GB gratuiti!!!