Da diverso tempo a questa parte, come di certo ben saprà gran parte di voi lettori di Geekissimo, risulta piuttosto ricorrente ed abituale l’utilizzo di quelli che sono gli oramai noti servizi di file hosting, come ad esempio nel caso di MegaUpload, Megavideo e FileFactory, grazie ai quali ciascun utente viene dunque messo in condizione di scaricare agevolmente le varie tipologie di file d’interesse.
A questo proposito, sono stati più volte proposti appositi strumenti grazie ai quali eseguire tale tipologia d’operazione in modo ancor più semplice ed immediato, mediante un interfaccia utente familiare ed alla mano.
Proprio per tale ragione, oggi scopriamo insieme un altro utilissimo strumento esattamente preposto a tale scopo e… non solo!
Si tratta di Megaupload Downloader, un applicativo completamente gratuito, disponibile anche in lingua italia ed utilizzabile esclusivamente su OS Windows che, così come già accennato, consente di effettuare agevolmente lo scaricamento dei file e dei video dai ben noti siti web di file hosting, facilitando dunque i download gratuiti e permettendo di aggirare i tanto fastidiosi pop-up pubblicitari.
Il funzionamento di Megaupload Downloader è estremamente semplice poiché, direttamente dall’interfaccia principale, non dovremo far altro che inserire il link relativo al file che si desidera scaricare ed attendere dunque il completamento del download che avverrà in modo del tutto automatico.
Il programmino permette inoltre di scaricare facilmente i video collocati su alcuni dei più noti canali presenti online come nel caso di YouTube e Vimeo e risulta anche una valida risorsa alla quale attingere al fine di gestire in maniera ottimale i download eseguibili sfruttando gli account premium di MegaUpload e MegaVideo.
#1Massimiliano Materlian
Mille volte meglio jdownloader!! Supporta un infinità di siti di hosting e fa tutto da sè!
#2Riccardo Santoniccolo
jdownloader è 1000 volte meglio
#3Stefano Di Giuseppe
Per chi usa Linux c'è anche Tucan Manager che è perfetto; supporta tantissimi siti di File Hosting ed è anche disponibile per winzoz e per la mela marcia!
#4noel
segnalo l'ottimo freerapid, simile a jdownloader ma molto meno pesante
#5Rik
Ringrazio noel per la segnalazione. Ottimo freerapid! Leggero e no install 🙂
#6RyuH
Io su Ubuntu uso Tucan Manager. Lo trovo davvero ottimo. Piccola precisazione per utenti Ubuntu che non conoscono un alternativa(ottima). =)
#7Matteo Bacci
…disponibile anche in lingua italia…
😉
#8enrico
Usate Hackgoogle 0.7 un metamotore di ricerca, con guida omonima, ricerca parallela in 500 siti di filehosting. In finiti medoti sicuri e anonimi per bypassare il limite del download!!!. Lo cercate con google o yahoo. Il download manager è d'obbligo. Scaricate roba legale e non protetta da diritti di autore, mi raccomando!!!