Dando un rapido sguardo online di certo non è difficile rendersi conto dei molteplici ed appositi strumenti mediante i quali ciascun utente viene messo in condizione di eseguire le proprie ricerche personalizzate nel migliore dei modi, ovviamente sempre in base a quelle che sono le singole esigenze d’ognuno.
Tra le principali risorse adibite a tale scopo primeggia innanzitutto il più che noto ed affermato Google che, grazie alle sue valide funzioni e ai suoi risultati più che soddisfacenti e riuscito a guadagnare,nel corso del tempo, il favore dell’intera utenza.
Da qualche tempo ha però fatto la sua comparsa online un interessante ed altrettanto performante motore di ricerca che, proponendosi come un degno concorrente di “big G”, porta con se alcune piccole ma interessantissime funzioni aggiuntive.
Si tratta di DuckDuckGo, un motore di ricerca che, presentando un interfaccia in lingua inglese ma estremamente curata nei dettagli, permette di reperire facilmente tutto ciò di cui abbiamo bisogno sfruttando apposite scorciatoie da tastiera così da poter rendere ancor più pratica e veloce l’esperienza di ricerca online.
Oltre alla possibilità di navigare online sfruttando determinate hotkey, DuckDuckGo consente anche di mantenere anonime le proprie ricerche, di visualizzare frammenti di informazioni relativi ai termini di ricerca inseriti, di visionare i risultati di ricerca ottenuti sfruttando lo scorrimento continuo della pagina, di visualizzare la favicon relativa ai vari siti web presenti nei risultati di ricerca e tante altre piccole ma interessantissime chicche, tute configurabili mediante l’apposito pannello di settaggio.
Bhe, a questo punto, cari lettori di Geekissimo, correte a provare DuckDuckGo e non esitate a dire la vostra lasciando un commento!
#1T
Vbbbbbbhbh vjuvg uinuy yub