Fin dalla rivoluzione industriale, il principale compito delle macchine è quello di semplificare la vita all’uomo. Da quei tempi fino ad oggi le cose non sono cambiate, i computer continuano a semplificarci la vita permettendoci di svolgere compiti che altrimenti richiederebbero calcoli lungi interi quaderni (pensate ad esempio alle simulazioni aerodinamiche fatte al calcolatore).
Insomma, ci sono lavori che senza le macchine sarebbe impossibile fare, come ad esempio costruire un aereo, ma vi sono anche casi in cui sono necessarie solamente a velocizzare il compito e non sono essenziali. Oggi voglio mostrarvi un caso del genere, si tratta di un software che vi aiuterà a svolgere in un tempo breve un’azione che altrimenti sarebbe ripetitiva.
Vi è mai capitato di dover creare tante cartelle? Magari per fare un po’ d’ordine all’interno di una cartella dove regna sovrano il caos. Di solito un numero spropositato di cartelle che costituiscono delle categorie rendono spesso più veloce il lavoro di ricerca di un file. Grazie al software che sto per presentarvi potrete creare decine e decine di cartelle grazie all’aiuto di un file di testo. Il suo nome è Text2Folders.
Vediamo un po’ come funziona. Nel file di testo dovranno essere scritti i nomi delle cartelle da creare, uno per ogni riga. Dopo aver salvato il file da qualche parte, aprite il programma (freeware e che non necessita di installazione) ed indicate: il “luogo” dove volete creare le cartelle e il file di testo che avete creato in precedenza. Cliccate “Create Folder” e le cartelle verranno create in pochi istanti.
#1Hunter
Qualcuno mi passa la divina commedia in txt please? 😀
#2jopio
e pensare che ai miei tempi del tecnico industriale informatico questi programmini qui li facevamo per far impazzire il tecnico del laboratorio mettendoli in esecuzione automatica ahahah quante risate, il meglio erano quelli che creavano file pieni di stupidaggini ripetute allo sfinimento, centinaia di file grandi centinaia di megabyte creati dentro la cartella del menu start! e poi windows col cavolo che funzionava!!!!!! ahahha mitico…bei tempi.
#3Redux
Nel momento in cui leggo il post, non necessito di compiere questa azione………nel momento in cui avrò necessità di compiere questa azione, non ricorderò il post.
#4Redux
Minchia……non immaginavo che l'amministratore controllasse di persona tutti i commenti…..credevo che ormai queste azioni fossero svolte da software…e invece no, c'è ancora il criceto che gira nella ruota.
#5plane tickets
This is very interesting, You are a very skilled blogger.
I’ve joined your rss feed and look forward to seeking more of your fantastic post.
Also, I have shared your website in my social networks!
#6airline tickets best price
What’s up Dear, are you in fact visiting this website daily, if
so then you will without doubt obtain pleasant experience.