Automatic Printer Switcher, associare le stampanti ai programmi
Gestire le stampanti collegate al PC sta diventando sempre più difficile. Fra dispositivi virtuali per la creazione di PDF ed XPS, stampanti per le foto e stampanti per i documenti non si sa mai dove mettere le mani. Per fortuna, qualche anima pia ha deciso di aiutarci creando Automatic Printer Switcher.
Come suggerisce ampiamente il suo nome, Automatic Printer Switcher è un praticissimo programma gratis grazie al quale diventa possibile associare le stampanti ai programmi, in modo che ognuno di questi abbia una stampante di riferimento. Diviene così possibile rendere la stampante fotografica predefinita nel visualizzatore di foto, quella per i documenti in Word, quella per la creazione dei PDF nel browser, e via discorrendo. Tutto in una manciata di click.
L’unica pecca del software è che non è no-install. In ogni caso, utilizzarlo è facile come poche altre cose al mondo: si avvia attraverso la sua icona presente nel menu Start di Windows, si fa click sul pulsante Add program per scegliere un programma (fra quelli aperti) a cui associare una stampante, si sceglie la stampante da associargli attraverso l’apposito menu a tendina e si clicca su “Add mapping” per completare l’operazione.
Una volta ripetuta l’operazione con tutti i programmi e tutte le stampanti che si desiderano, il cambiamento è già avvenuto e si può minimizzare il software in modo che mantenga differenziate le stampanti predefinite per i vari software. Inoltre, cliccando sul pulsante “Set defult printer” è possibile impostare la stampante predefinita per tutti i programmi senza passare per il pannello di controllo di Windows.
Che altro dire? Se oggi eravate alla ricerca di un buon software da schiaffare nella vostra cassetta degli attrezzi geek, ci sa che l’avete proprio trovate. Poi, pesa meno di 10MB sulla RAM, quando in funzione. Che volete di più?
[Via | Life Rocks 2.0]
Categorie:
Utility, Windows Tags: associare stampanti, programmi gratis, stampanti, windows 7 utility, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento