Avere un desktop ordinato costituisce un elemento di fondamentale importanza ai fini di una gestione ottimale del proprio PC, avendo dunque la possibilità di reperire in maniera semplice ed immediata tutto quanto occorre in qualsiasi momento.
Dunque, se siete ala ricerca di uno strumento mediante cui mantenere la vostra scrivania virtuale sempre in ordine e, ancor più nello specifico quando il vostro fido PC diviene inattivo, allora DeskDuster costituisce senza alcun dubbio ciò che fa al caso vostro.
Si tratta infatti di un pratico programmino completamente gratuito ed utilizzabile esclusivamente su OS di casa Windows che, una volta avviato, consentirà di nascondere le icone presenti sul proprio desktop in maniera del tutto automatica ogni qual volta il sistema rimarrà inattivo per un periodo di tempo specificato dall’utente.
Il programmino, avviato automaticamente all’esecuzione di Windows, inizierà dunque a monitorare il PC rilevando automaticamente l’eventuale inattività e facendo dunque scomparire le icone presenti sul desktop ogni qual volta verrà superato il limite precedentemente settato (di default ogni 5 minuti).
Per riportare il tutto alla classica visualizzazione sarà sufficiente spostare il cursore del mouse e, in men che non si dica, appariranno nuovamente le icone così come erano state lasciate.
Al fine di configurare DeskDuster secondo quelle che sono le varie ed eventuali esigenze dei diversi utenti, sarà possibile visualizzare ed accedere all’apposito pannello di controllo mediante la relativa icona posta direttamente nella barra di sistema, in modo tale da poter stabilire quello che è il tempo massimo di inattività e varie altre opzioni.