I tablet sostituiranno i PC? Probabile, per Steve Jobs
Che ci piaccia o meno, con i suoi due milioni di “esemplari” venduti in due mesi (o poco più), l’iPad è un successo clamoroso. Un successo che, proprio come quello di iPhone che ha ridefinito il concetto di smartphone con l’introduzione dei touch-screen multi-touch, ha provveduto a lanciare un altro tipo di dispositivo – il tablet – nell’olimpo del mondo tecnologico. Forse anche oltre le più spinte previsioni.
Non sono pochi, infatti, gli analisti e gli appassionati del settore che ritengono il tablet uno dei più seri candidati alla sostituzione del PC. Fra questi, non sappiamo quanto a sorpresa, anche Steve Jobs, il numero uno di Apple che, intervenendo alla conferenza D: All Things Digital del Wall Street Journal, in California, non ha escluso il “sorpasso” delle famigerate “tavolette” nei confronti dei cari vecchi computer.
“Proverò a fare un buon paragone – ha esordito Jobs – Quando eravamo una nazione agricola, le nostre auto erano i carri. Poi c’è stata l’urbanizzazione e le persone hanno iniziato ad usare le auto. Penso che i PC diventeranno come i carri, con sempre meno persone che avranno bisogno di loro. Questa trasformazione – puntualizza il CEO di Cupertino – preoccuperà qualcuno, ma questo è solo perché i computer ci hanno fatto compagnia a lungo. I PC hanno bisogno di un cambiamento, e penso che ci siamo imbarcati nella direzione giusta.
Se l’identikit di questo fantomatico PC del futuro corrisponda proprio quello di iPad, il vecchio Stewie non l’ha chiarito (sarà l’iPad? Chi lo sa?), così come nessuno, Apple compresa, sa quando l’era post-PC avrà inizio.
Ad ogni modo, se possiamo azzardare una nostra ipotesi, è assai improbabile che i PC come li conosciamo oggi si estinguano in un lasso di tempo relativamente breve. Discorso differente vale invece per i netbook, che potrebbero defungere così come sono venuti alla luce: in maniera breve e imprevedibile.
Tutto è legato ai livelli di convenienza che i tablet riusciranno ad offrire ai clienti. L’iPad non lo vedremo mai a prezzi abbordabili, questo è poco ma sicuro, ma delle tavolette digitali low-cost (o semi low-cost) potrebbero debuttare presto sul mercato e – chissà – prendere il posto di netbook e notebook.
Lo scopriremo solo vivendo. Ammesso che nel 2012 non moriremo tutti a causa delle “gufate” di Giacobbo e Raz Degan.
[Via | Tech Republic – Photo Credits | dianagavrilita]
Categorie:
Apple Tags: futuro, Steve Jobs, tablet, tablet war, wall street journal, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Marco
di sicuro non sarà l’ipad a sostituire i computer, visto che ha bisogno di un pc per essere sincronizzato
#2Frankenstein
imho, più che pc=carro e tablet=auto, dovrebbe essere pc=auto e tablet=moto
è impossibile che i tablet rimpiazzino i pc, soprattutto in ambito lavorativo, tipo in un ufficio
#3oceanoweb
come faccia un tablet a rimpiazzare un pc me lo deve dire Steve Jobs : è come dire che la moto rimpiazzerà l'auto !!!
Sono due prodotti completamente diversi !
Ci si può augurare che il notebook rimpiazzi in futuro il pc desktop ma non sarà certo il tablet a rimpiazzarlo !
#4Toto’
prrrrrrr….. una pernacchia all’iPod e a chi pubblica queste cretinate.
#5M4ik
Io non acquisterei mai un tablet, anzi tra qualche giorno mi compro un nuovo portatile per sostituire il vecchio, anche se ci fosse un tablet con le stesse caratteristiche hardware del laptop opterei comunque per quest'ultimo, non riuscirei mai cmq a gustarmi un bel film in un tablet mentre in un portatile è sempre un piacere guardare video!
#6N1k
perchè cosa cambia da un tablet ad un portatile?
il fatto che sia "poggiato" o abbia una tastiera che non scompare
dalla visuale dello schermo quando non la utilizzi ?
sai che esistono dvd con riprese da più angolazioni
da scegliere da menù?
immagina che tu stia vedendo il tuo dvd su un bel tablet
con uno schermo dalla risoluzione,colorazione,e contrasto
sopraffine e immagina di voler interagire con il film
di voler spostare l'inquadratura con un semplice tocco sullo schermo
e avere ogni volta un emozione e una visuale diversa
della scena? ti sembrerebbe tanto "orrendo"?
io direi che è favoloso dato che a dimensioni
di schermo siamo li, anzi direi che se proprio
vogliamo impuntarci sul lato video non vanno
bene entrambi perchè ci vuole un megaschermo e un impianto Dolby,
portarsi il laptop dalla sala da pranzo alla cucina
per non interrompere la visione o uno schermo da 32 pollici
non credo sia cosa facile…
non fatevi frullare il cervello da chi vuole
che abbiate "paura" dell'innovazione e magari
abbia come obiettivo di farvela apprezzare
ostinatamente sotto la loro ombra
privandovi dei veri benefici che questa
innovazione potrebbe portarvi e salassandovi,
è come la prima volta che uscirono i portatili
sai quanti scettici che c'erano proccupati
del fatto che lo schermo potesse rompersi
che l'hardware non fosse adeguato
la dissipazione del calore uguale
che il fatto di avere una tastiera e schermo
ravvicinati potessero essere fastidiosi
nell'utilizzo costringendo a posture
e digitazioni contorte, eppure
io oramai nelle case vedo più portatili che fissi
e ci sono portatili che hardware parlando
divorano anche un fisso….
bisogna provare per credere e se si è scettici
rintracciare il primo tablet a tiro
sforzare la mente e metterlo alla prova
in tutti i modi possibili per testarne
le vere possibilità
ma occhio un vero tablet non l'ipad,
altrimenti la delusione è assicurata…
e in italia il flop è stato evidente
dato che fortunatamente
non siamo del tutto sciroccati
come quella stretta cerchia di qualche
milione di americani che abitano
nei dintorni di Coupertino….
#7Joop
Prova a vedere un video nello schermo ad alta definizione LED dell'iPad e poi vedi, lo stesso video, sullo schermo del nuovo PC notebook che acquisterai. Anche la qualità è piacere, e fin quando i prodotti non si provano, si possono dire tutte le cazzate di questa terra…
#8N1k
l'ipad ha lo schermo troppo piccolo per dare certe godibilità
non va bene come ebook reader figurati come lettore video…
non è granchè, per trovare film leggibili la sopra devi impazzire
se non come al solito perdere un sacco di tempo per convertirli
pena: "non vedrai un tubo" o in alternativa ci sarà qualche servizio
apple che film di 3 anni fà te li farà pagare 3 volte quanto un biglietto
per il cinema 3d da vedere su un device da 800 euro…a questo punto
meglio un classico netbook con schermo da 19 pollici ad alto contrasto
sicuramente con lettore blue ray incorporato e con 500 euro
ti giusterai un qualsiasi dvd da pochi euro,un dvx,un video mpeg/avi
ad una qualità sicuramente più che ottima…
ah e aggiungerei avrai fra le mani un vero pc…
oppure in alternativa un bel tablet come si deve
per farci le stesse cose se proprio vuoi uno schermo ridotto.
#9Lince
sono vecchie e scontate tattiche ma soprattutto il tempo è denaro e io per leggere e rispondere a questa idiozia di chi la dice e CHI LA RIPORTA (ci sono siti dedicati) ho perso la bellezza di €10.00..!!!
#10N1k
"Che ci piaccia o meno, con i suoi due milioni di “esemplari” venduti in due mesi (o poco più), l’iPad è un successo clamoroso. Un successo che, proprio come quello di iPhone che ha ridefinito il concetto di smartphone con l’introduzione dei touch-screen multi-touch, ha provveduto a lanciare un altro tipo di dispositivo – il tablet – nell’olimpo del mondo tecnologico. Forse anche oltre le più spinte previsioni."
senza offesa per andrea…ma messa così mi pare un assurdità…
gli smartphone esistevano anni prima che uscisse l'iphone
la differenza è stata solo il multitouch (e non ci voleva la scienza)
che non fa di un "telefono" che neanche faceva il telefono
uno smartphone dato che hardware parlando
l'n73 non aveva nulla da invidiare all'iphone
(apparte il touchscreen di cui erano dotati anche i motorola a1000)…
vale lo stesso discorso per i tablet
esistono da una vita e se cè chi li riteneva "ostici"
e chi li ritiene impossibili nel rimpiazzare un pc
vi dico che tanti in miniatura sono montati
nei supermercati vicino ai banchi e portano addirittura WINDOWS 98!
con tanto di interfaccia touchscreen!
e ipad non è un tablet! non ha nulla di un tablet!
ne l'indirizzamento tecnologico ne il sistema operativo,
ne la dotazione hardware, ne le capacità
quindi non vedo come possa essere l'ipad
ad aver confermato ora i tablet come regnanti nel campo tecnologico
se non è un tablet! (dimenticavo chi crede che sia
Coupertino a creare dal nulla "roba magica"…
come gli aborigeni quando hanno visto per la prima volta
un accendino e non sapevano che nell'accendino
cè una pietra che fa ne più ne meno
di ciò che faceva la pietra focaia che usavano loro)
un tablet è un pc privato di qualsiasi periferica di puntamento
o immissione esterna costituito da uno schermo touchscreen
che integra i diversi componenti hardware
ma dotato di un vero e proprio sistema operativo simil pc,
non è un iphone ingigantito su cui fare partire
l'app della livella e utilizzarlo per vedere l'inclinazione
di un tetto! o da portare a tracolla per farsi spiegare
da una vocina elettronica cos'è la sagrada familia,
stiamo confondendo completamente i significati
e gli indirizzi per cui sono orientati certi device
mi pare che jobs non possa proprio parlare
perchè stando a lui l'avanzata tecnologica
sarebbe ferma ancora al 2001
e dobbiamo ringraziare l'ipad e 2 milioni di utenti americani
(formiche in confronto alla popolazione di quelle zone)
se cè ancora chi si fa vanto di luoghi comuni
e si dimentica dei VERI tablet animati da windows 7
(ma anche di quelli vecchi con xp e i tantissimi carputer
che funzionavano nello stesso e identico modo
e di cui nessuno si è mai lamentato
compreso mio zio che ce l'ha sulla sua fiesta)
che offrono capacità multitouch su un vero
sistema operativo che espande le capacità
di ciò che noi già facciamo oggi con un pc
non ce le limita fino a ridurlo ad uno smartphone mozzato,
(1/2)
#11N1k
e prima che qualcuno incominci a dire che è impossibile
che i tablet rimpiazzino i pc avete mai visto
quei pc all-in-one con tutto concentrato nello schermo?
benissimo, se li avete visti e usati (sicuramente in molti uffici)
vi posso assicurare che il tablet non ne è altro che la loro evoluzione
trovata la base giusta, cosa vi limiterà dal poter utilizzare
il vostro tablet in ufficio come un normale pc digitando
sul suo schermo qualsiasi cosa
e facendo qualsiasi gesto come un copia incolla
o un disegno cad e poi una volta che avete il bisogno
di dover uscire potete staccarlo dalla sua base
e portarlo con se avendo i vostri progetti,
documenti digital signed,immagini,foto,video con voi?
immaginate la rapidità con cui potrete
trasferire,modificare,realizzare in tempo reale
tutto ciò che appartiene alla vostra sfera lavorativa
utilizzando i programmi che utilizzate tutti i santi giorni già ora
concentrandolo in un unico strumento che non si separa mai da voi
in ufficio,sul lavoro,da casa adattandosi ai vari ambienti
permettendovi di fare TUTTO ciò che vi passa per la testa
come l'avete sempre fatto e anche meglio di prima!
ed anche di dedicarvi a più cose contemporaneamente
volendo come indire una videoconferenza lampo
mostrare una problematica a diverse persone
e interscambiare con loro file e presentazioni
utili al raggiungimenti di un determinato scopo,
si tratta di accorciare,velocizzare ma allo stesso tempo
ampliare le possibilità e di avere uno strumento
COMPLETO fra le mani che ci sia d'aiuto
e sia il nostro coltellino svizzero in ogni situazione…
almeno per non evitare la blasonata figura
di vedere una persona che ci chiede:
"-ho una pennetta puoi passarmi quel file illustrativo che hai sul "tablet"?
-beh non ha l'interfaccia usb non posso..
-e allora ho il mio smartphone me la passeresti via bluetooth?
-a dire il vero non posso passarti nulla tramite il bluetooth, è bloccato,
-e non potresti andare su questo sito e hostarlo così me lo prendo?
-ma è in flash? no perchè altrimenti non lo visualizzerò…"
io dopo questo saluterei e me ne andrei…non so voi
buona giornata
(2/2)
#12Paolo S.
Rispondo a te per una sorta di continuità, ma vale pure per Jean Lafitte.
Sinceramente, dell' iPad non me ne frega assolutamente niente, mio malgrado su tutti i blog che leggo almeno 10 articoli al giorno li trovo (ad essere sinceri 9 su gizmodo.com e 1 in tra il resto…). Però, dire che iPad è stato un flop è ridicolo, te lo ripeto. Ti cito, sui 2 mln di americani dici: "formiche in confronto alla popolazione di quelle zone". Quante persone pensi vivano in America? 10 miliardi? Beh, circa 300 mln, quindi, ad arrotondare per eccesso ( e Dio mio non stare li a correggere) significa che l'1% degli americani ha comprato, dopo soli 2 mesi di commercializzazione, il dispositivo, che peraltro è inutile!!!
Sia per la stupidità degli americani, sia per la larghezza delle loro tasche, sia per qualsiasi altro dannato motivo, chiamarlo insuccesso è assurdo. E la borsa lo dimostra. A differenza di qualche ragazzino di 15 anni che compra l'iPad perché cool, ho ragione di supporre che un investitore ci pensi due o forse tre volte prima di rischiare milioni di dollari sulle azioni di una compagnia che sforna un insuccesso dopo l'altro.
Va bene, odi la Apple, ti auguri che chiuda domani, ti sogni di bruciare Steve Jobs, ma usa il cervello!
#13N1k
300 milioni stanno solamente negli stati uniti,e nel 2008
Popolazione
Totale (2008):303.824.640 ab. (3º)
ti ricordo che le americhe sono composte da molti più stati primis
e in secondis ad avere dati aggiornati oggi avremo parametri diversi
quindi metti un conto un buon 400.000.000 per i soli stati uniti
quasi 600.000.000 per tutte le americhe
Tiè fatti un pò di cultura http://it.wikipedia.org/wiki/Americhe#America_del…
quindi la percentuale si riduce intorno allo 0,3 percento
e ribadisco PER L'ENNESIMA VOLTA
che oltre ad essere una percentuale oltremodo esigua
in confronto alla diffusione che dovrebbe essere mondiale
e che sicuro è nettamente inferiore in percentuale
a quella concentrata in america generalmente e negli usa
equivale allo STESSO numero che si sente ogni volta,
in pratica sono sempre gli STESSI individui che comprano
apple a fornirsi della loro roba punto!
e tutto questo già dopo due mesi!
e per quanto ancora secondo te? non molto credo.
è chiamarlo successo che è altamente ridicolo, e come vedi oltre
il mio parere cè quello di molta ma molta altra gente
quindi mettetevi l'anima in pace il successo
è solo nella vostra testa,
io non odio apple io odio la disonestà
non mi auguro che chiuda domani
mi auguro che o cambi o sparisca dal mercato
perchè mi sta sulle scatole che ci sia gente
che debba avere per mira il prendere per il cu*o il prossimo
in modo così sfacciato e palese
io sono per la chiarezza cristallina non per le storielle
sogno che steve la smetta di dire cavolate
e incominci ad occupare il suo ruolo seriamente
finendola di attaccare e sceditare a destra e a manca
addirittura adobe che con la sua suite gli da anche il pane
per il resto può campare quanto vuole ma lontano
dalle tasche di utenti senza le dovute conoscenze informatiche
e mi dispiace io utilizzo conoscenza,cervello e dati alla mano
non mi avvalgo di favole sostenute da chi un numero
può esserselo anche inventato.
#14Paolo S.
Mi chiedo perché prendermi la briga di risponderti… comunque. Era chiarissimo che con Amrica intendevo i soli USA, dal momento che di vendite di iPad si parlava, e iPad è stato commercializzato, prima del 28 maggio, SOLO negli USA. Perciò, non far tanto il saputello e dire agli altri di farsi un po' di cultura, tu che scrivi "secondis".
Sono stupefacenti i tuoi percorsi mentali: riporti il dato demografico del 2008 che stima la popolazione statunitense a circa 303 mln, poi dici: "ad avere dati aggiornati oggi avreMMo parametri diversi, quindi metti in conto un buon 400.000.000". Sì, se gli americani si riproducessero al ritmo dei topi! Ma ti senti quando parli? O meglio, ti leggi quando scrivi?
Comunque hai ragione, i fatti ti danno ragione, i prodotti Apple sono un flop dietro l'altro, le vendite sono a zero e la Apple sta fallendo, anzi è già fallita. Sì sì, se accendi la cnn hanno come breaking news Steve Jobs che se ne va dal campus di Cupertino con in braccio uno scatolone con dentro un iPad, una mela e qualche prototipo di iPhone…
Ma và là.
#15N1k
PRIMIS noi stiamo parlando di dati attuali e globali
non solo di quelli antecedenti al 28,
grazie al cavolo che se parliamo dei soli stati uniti
la percentuale diventa "considerevole" (ma non tanto)
parliamo dello 0,5-0,3% (non dell'1 attento)
che di per se è comunque ridicolo,
e SECONDIS (dato che ti piace tanto vedermelo scrivere)
sei stato proprio tu il primo a parlare
di "arrotondamenti" e se permetti fra la gente censita
aggiungendoci anche quella non censita o errori
(data che si trattano di dati comunque stimati)
e di tassi di immigrazione crescenti e di una media
di un nato ogni 8 secondi negli USA ti dico
che probabilmente siamo più vicini OGGI ai 400.000.000
che non ai 300.000.000, poi se vuoi dirmi
che i dati di censimento li fai tu e sei in stretta
collaborazione col governo degli stati uniti
e che non credi che 2 anni fa la soglia dei 300.000.000
era già abbondantemente superata buon per te
ma appunto se devi rispondermi con cretinate
EVITA
soprattutto di sottolineare errori stupidi
commessi in un commento scritto intorno
alla mezzanotte, dopo una faticosa giornata di lavoro
in cui di certo non mi metto a guardare quante doppie ho scritto
per sottolineare un congiuntivo che so perfettamente cos'è
(e mi chiedo io semmai perchè ti rispondo ancora)
mi leggo quando scrivo ma prima di pubblicare
non sottopongo i miei commenti a stretto controllo
da parte di Margherita Hack e Rita Levi Montalcini
e ti riporto dei semplici dati, se tu sei rimasto
a dati del 2006 sono affaracci tuoi ma non venirceli
ad esporre qua come se fossi un pozzo di scienza
perchè amico caro non lo sei,
i fatti mi danno ragione, quelli che espongo,
per ciò che sono non accompagnati da chiacchiericcio,
i dati di vendita pure, infatti io non ho parlato di fallimento
(te lo sei tirato fuori tu) ho parlato FINALMENTE di un flop,
di qualcosa che sta cominciando a far scricchiolare
il palcoscenico costruito dalla Piccola Grande Mela
che qua in italia ha sempre dato "spettacolo",
ma possiamo dormire sonni tranquilli perchè finquando ci sarà
un povero fesso pronto a scrivere e parlare di pagliacciate
e un altro che sbava nel vedere una pubblicità
una volta ogni 3 o 4 mesi in cui una vocina dice
"anche per questo cè un app, per tutto cè un app"
(ma non sottolinea che devi donare un fegato
sul mercato nero fra smartphone e acquisto dell'app)
jobs starà ben incollato a coupertino e alle sue tecno idiozie
perchè gli basta anche un solo ipad, iphone,e imac venduto
(anche se se lo ricompra lo stesso user perchè quelli
di prima li ha sfasciati contando che farli riparare
costa più di comprarli nuovi)
per campare di rendita per 6 mesi, lui quantomento
può permettersele le sue I-nutility mentre cè gente
che presa per i fondelli arriva a gettare i risparmi
di una vita per colpa di consigli dei soliti "espertoni",
se vuoi la ragione te la dò tranquillamente tanto
in giro se ne vede di gente con iphone e ipad…
si gettano per strada…non si contano quanti ne sono,
infondo apple è la padrona dei successi mondiali
nella tecnologia, peccato che iphone
dopo 4 mesi di uscita ha registrato vendite di 1.190.000
e si parlava di successone! stravolgimento del mobile!
mentre nokia con l'n97 dopo 3 mesi di vendite e
dopo anni di "dominio" iphone
ne ha venduti ben 2 milioni…..possibile?
dopo due anni di iphone "venduti a scatafascio"
tra versioni 2g e 3g "super tecnologici"
con notizie di fabbriche sull'orlo del tracollo
e tutte le critiche piovute sul nuovo terminale Nokia
non ci dovevano essere in giro tanti melafonini
dal costringere la gente a servirsi solo da Coupertino?
ma non è che sotto sotto quelle famose cifre
di cui si parla tanto arrivano all'arresto dopo aver finito
la stretta cerchia di utenti apple
(sempre gli stessi con qualche insignificante aggiunta)?
chi lo sa…infondo i dati li fate voi…
e tutte le stampe giornalistiche/informatiche
ben pagate in collaborazione con i discendenti dei fratelli Grimm.
ma perfavore…
#16Andrea
Si potrebbe discutere su questa visione a senso unico…. Non capisco perchè la Apple venga vista come il Male incarnato sotto forma di azienda di informatica..
Almeno fai dei confronti prendendo anche l'altra parte.. Ballmer non mi sembra sia stato perfettamente imparziale quando i suoi discorsi vertevano sulla questione Apple-iPad-iPod-iMac-Mac ecc…
Dico anch'io che l'iPad non serva praticamente a nulla, se non in qualche ambito specialistico, come quello ospedaliero, dove un device che possa fare da contenitore delle cartelle cliniche sarebbe a mio avviso molto comodo.. Ma un pò di obiettività non guasterebbe…
#17N1k
se dopo tanti commenti non è ancora chiaro
lo vedo un dilemma bello grosso…
leggiti un paio dei miei commenti
e ci capirai tutti i differenti giri
economici,favolistici,sensazionalistici tali da poter dire
"una compagnia che mi prende in giro
mi tiene recluso e non mi da ciò che promette
è una compagnia che fa "male" "
si ma ballmer ha sempre mantenuto una certa discrezione
si è limitato a banali confronti e personalmente
la cosa più "hard" che gli ho visto fare
era una firma su un macbook
scrivendo "Need a new one?"
che mi sembra più una barzelletta che un "offesa"
anzi nello stringere fra le mani un prodotto
di così "velenosa concorrenza" ha dimostrato anche fairplay
io ho assistito ad "interviste doppie"
in cui palesemente jobs se la rideva nei confronti
di microsoft con sfotto pervasi da poco bon ton all'inglese
e ricordiamoci che poi ballmer al contrario di steve
ha fatto i fatti,
ma non serve neanche in quello ospedaliero pena la realizzazione
di qualche fantomatica app che lo faccia,bisognerà vedere
quanto costerà accoppiata al device e che possibilità
ti darà viste le solite restrizioni,
quando con un vero signor tablet
una suite office (anche open office)
non solo ci tieni archiviate le cartelle
e diventa più semplice e diretto interscambiarle e reperirle
anche basandoti su dati hostati su altri comuni pc,
o per passarle in un clic
ma con quel tablet puoi anche indire una comunicazione diretta
con il resto del comparto ospedaliero, tenere traccia
con programmi di database di scorte di medicinali
cioè con un comune tablet non sei costretto a dover rifare
tutto il percorso fatto fin'ora sul campo informatico
puoi avvalerti di ciò che hai installato su altre macchine
e semplicemente installarlo sul tablet e portarlo con te..
con l'ipad non puoi visualizzare la cartella del tizio
e prescrivergli nel frattempo comunicando direttamente
con i magazzini un flacone di un determinato medicinale
perchè non ha multitasking
(e mi dispiace con mac os mobile 4.0 non cè vero multitasking
solo piccole app di funzionamento in background,notifiche
e musicali)
direi che siamo molto più che obiettivi…
il discorso verte a senso unico perchè
la bilancia è pesantemente inclinata purtroppo…
se ci fosse qualcosa di realmente positivo
sicuramente sarebbe già uscita…prezzo compreso.
#18Frankenstein
mi sono fermato a quando hai detto dei disegni in cad… rofl… a dir poco ridicolo
#19N1k
ma tu usi cad o paint per disegnare?
e su cad disegni a mano libera o avvalendoti degli snap?
ed eventualmente se sei ad un livello degradato la griglia?
che cambia dal puntatore del mouse al tuo dito?
fammi capire che così due risate me le faccio anche io se non ti dispiace
probabilmente lavori ancora col cad 2000lt
e sei rimasto ai touchscreen di fine anni 90…
ti ricordo che ci sono programmi in cad
per windows mobile amico…
se lo utilizzano egregiamente su un pda del cavolo
non vedo come su un tablet debba avere problemi…
non è che siete voi scarsi nel saper utilizzare un pc
e un programma di grafica cad?
da scompisciarsi…
#20francesco
e la marmotta che confezionava la cioccolata sostituira il pedobear.
mi ci vedo già a giocare a wow con l'ipad oppure a usare office decentemente tenendolo sulle ginocchia.
dimostrano solo una cosa i 2 milioni di vendite dell'ipad:la gente sta veramente male.
#21Trektor
Questo si sta montando un po' troppo la testa misa…
#22Alberto Arlandi
Cooosa??? Sto qua sostiene che quel coso (utile al massimo per tenere fermi i tavoli ballerini) sostituirà il mio amato pc? Il mio schermo widescreen? La mia tastiera? Il mio mouse?
Dove lo trovo cmd su quella diavoleria? Come si fa a programmare con un touch screen? Come si fa ad usare photoshop con uno schermo così minuscolo? Come puoi fare modding di un gioco su quell'insulto all'elettronica?
Io i miei 320Gb di hdd e 4Gb li ho pagati perfino meno di questo coso, che mi offre al massimo 64Gb e una ram da far ridere… (per non parlare del processore).
#23Lorenzo
fantastico, quoto in pieno!
#24Jean Lafitte
“Che ci piaccia o meno, con i suoi due milioni di “esemplari” venduti in due mesi (o poco più), l’iPad è un successo clamoroso.”
macchè clamoroso successo, clamoroso flop piuttosto, considerati i milioni e milioni e milioni di dollari spesi in pubblicità. ammesso sempre che la cifra di due milioni sia vera. sarà. ma chi ha visto un ipad in giro alzi la mano.
per fare un paragone quest’anno sono stati venduti 50 milioni di netbook.
“prrrrrrr….. una pernacchia all’iPod e a chi pubblica queste cretinate.”
quoto. volenti o nolenti chi segue geekissimo un minimo di informatica ne capisce e sa che l’ipad è una giofeca e pure vecchia come idea e hardware.
così riuscite solo a infastidire i vostri lettori. dateci un taglio, se volete fare un blog apple-fanboy fatelo ma non qui, grazie.
#25Fabio
quello schifo di ipad dovrebbe sostituire un pc hahahahah
#26Redog
v.er.go.gnatevi a scrivere queste s.tr.onza.te! la A.pple fa solo marchingegni per i suoi fanboy
#27gatone
stiv giòbs ne dice…
#28Marco Glicoz Giustolisi
Bhè, detto da mister iPad, queste affermazioni sono…non tristi…DI PIù!
#29Andrea
In effetti quando si esagera si esagera.
Se proprio vogliamo fare una cosa utile, aggiungiamo tastiera e mouse a Ps2 e X360, e abbassiamone il costo di 100€. Magari ci farei un pensierino.
PC sempre e comunque, è ovvio.
#30Lorenzo
Ahahahah vorrei vedere Steve a programmare su un touch screen come l'ipad, a fare un fotomontaggio o un fotoritocco sull'ipad, a moddare un gioco e poi giocarci, su ipad. Poi forse si è dimenticato che l'ipad dipende direttamente dai computer, dai quali si sincronizza. Chi glielo ricorda? lol
#31Pjt
"Lo scopriremo solo vivendo. Ammesso che nel 2012 non moriremo tutti a causa delle “gufate” di Giacobbo e Raz Degan."
ROTFL… Mi sto ancora scompisciando 😉
#32blabla
Forse Jobs si riferiva ai suoi pc imac, che a dirla tutta fanno cagare quasi quanto sto ipad
#33Andrea
Sbaglio, o mi sembra che qui, a forza di cercare motivazioni sempre più strane e particolari per condannare i fanboy, stiamo diventando più ridicoli dei fanboy stessi?
E basta con queste cose… PC va meglio per un certo tipo di cose, Mac per altre, e Linux per altre ancora.. Finitela di scannarvi per difendere una presunta prevalenza (tutta da dimostrare) di un sistema operativo sull'altro..
@Jean Lafitte
Non sarei tanto sicuro che tutti quelli che seguono geekissimo abbiano qualche minima competenza di informatica… Ormai c'è gente che si finge esperta di compuer per darsi un tono su internet, quando alla fine non sa praticamente nulla..
#34N1k
magari ce ne fossero di nuove…ehehe sono sempre le stesse
ripetute nel tempo…però da una parte hai ragione…
ma qualcuno dovrebbe fargli capire
che leggere certe affermazioni fa male alla salute,
per l'ultima parte ti do un bel quotone…
oramai neanche se gli incolli schede tecniche e articoli enciclopedici
ti credono…tutti guru del tech…va bè…sarà meglio farsi da parte?