Ormai essere su Android sta diventando sempre più una priorità per grandi e piccole aziende. Alcuni ne fanno una questione di status altri invece si rendono conto che non si possono lasciare tutti gli utenti che non hanno scelto iPhone senza i principali servizi web.
Con Android infatti già si sta verificando una fondamentale trasformazione della New Economy, tutti gli attori che sono stati esclusi dai giochi dalle politiche “aggressive” di Apple stanno trovando un rifugio sicuro in Android.
Altri rischiano di arrivare troppo tardi, uno di questi è Skype. Dopo aver diffuso la sua applicazione per Android solo con Verizon, scelt aprobabilmente dettata dale lobby delle compagnie telefoniche, adesso si cerca di riparare.
Dopo pochi giorni dall’annuncio di Fring delle disponibilità di effettuare videochiamate su Skype attraverso il loro servizio, Skype contrattacca annunciando nei prossimi mesi l’applicazione per Android che probabilmente avrà la possibilità di effettuare videochiamate.
Non che la cosa ci meravigli molto, dal momento che se una cosa la storia ci ha insegnato è che il progresso non può essere arrestato, a prescindere dalla potenza degli attori in gioco, ma solo rallentato.
Questo probabilmente è successo con le compagnie telefoniche, prima con le limitaizoni alle chiamate VoIP over 3G, poi con il veto alle videochiamate di AT&T e adesso con l’accordo in esclusiva con Verizon.
Skype sta rischiando di perdere il suo promato per soddisfare questa e quella lobby e immaginiamo che l’annuncio fatto non darà vita semplice al più grande VoIP provider al mondo.
Siamo certi ugualmente che si difenferà a dovere.
Via | skattertech
#1cater
l’ortografia!