Google Image Search costituisce senz’altro un ottimo strumento mediante cui reperire tutte le varie ed eventuali immagini d’interesse in modo tanto semplice quanto veloce, tuttavia, chi utilizza abitualmente il noto strumento di ricerca offerto dal gran colosso di certo avrà avuto modo di notare quanto, nella maggior parte dei casi, possa risultare decisamente poco pratico aprire i vari risultati uno ad uno al fine di poterli visualizzarle al meglio.
Si tratta dunque di un operazione sicuramente non di difficile esecuzione ma, in ogni caso, decisamente dispendiosa a livello di tempistiche, tuttavia, nel caso in cui utilizziate abitualmente Firefox per navigare online, uno strumento quale Google Image Help potrebbe risultare decisamente vantaggioso!
Si tratta infatti di un add-on, disponibile esclusivamente per il ben noto browser web di casa Mozilla, il cui scopo consiste nel permettere di ottenere una visualizzazione ottimale dei risultati di ricerca reperiti tramite Google Image Search, consentendo dunque di visualizzare direttamente a schermo intero le immagini ricercate e permettendo dunque di risparmiare un bel po’ di tempo prezioso.
Ciascun utente avrà dunque la possibilità di osservare tutti i vari risultati ottenuti in full size o, in alternativa, potrà scegliere di visionarli singolarmente cliccando con il tasto destro del mouse su ciascuna immagine e selezionando l’apposita voce aggiuntiva.
Google Image Help risutla inoltre perfettamente funzionante anche utilizzando il motore di ricerca per immagini integrato in Bing e Yahoo! in modo tale da poter far fronte anche alle esigenze di tutti quegli utenti che, per un motivo o per un altro, preferiscono affidarsi a strumenti differenti da quelli offerti da big G.