Dando un rapido sguardo online, così come qui su Geekissimo, di certo non è difficile rendersi conto dei molteplici ed appositi strumenti disponibili mediante cui gestire immagini ed eseguire operazioni di editing sulle proprie foto in modo semplice, veloce e completo.
A tal proposito, quest’oggi, scopriamo insieme un nuovo ed interessantissimo strumento esattamente preposto a tale scopo e che di certo saprete ben apprezzare!
Si tratta di Zoner Photo Studio Free, una risorsa completamente gratuita ed interamente dedicata agli OS di casa Windows che, mediante un interfaccia utente decisamente accattivante, consente di visualizzare, gestire e editare le proprie immagini, oltre che condividerle agevolmente.
Infatti, mediante una pratica navigazione a schede, Zoner Photo Studio Free mette a disposizione dei suoi utilizzatori molteplici strumenti grazie ai quali, ad esempio, creare foto panoramiche, immagini in 3D calendari e quant’altro in men che non si dica, ritagliare, rimuovere gli occhi rossi ed aggiungere testo ed effetti di varia natura alle proprie foto, reperire rapidamente le immagini d’interesse presenti nel sistema in uso sfruttando l’apposito e potentissimo strumento di ricerca integrato, navigare manualmente attraverso le proprie raccolte fotografiche o impostando una visualizzazione in stile slide show e, ovviamente, molto altro ancora.
Zoner Photo Studio Free, come già accennato, appare inoltre ancora più completo grazie all’aggiunta di un tocco decisamente social, per cui, nel giro di qualche click, sarà possibile condividere le proprie immagini direttamente su Facebook e Flickr.
Qualora poi non fossimo soddisfatti di quanto offerto di default da questo performante strumento sarà inoltre possibile modificare e personalizzare numerosi parametri mediante l’ampio menu di settaggio.
Un ottima soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca di un unico strumento in grado di agire sulle proprie immagini a 360 gradi!