Considerando l’enorme quantità di servizi disponibili online che ciascun utente, giorno dopo giorno, tende sempre più ad utilizzare, ricordare gli svariati dati d’accesso necessari, in alcune circostanze, potrebbe divenire una vera e propria impresa, in particolare per i più smemorati.
La situazione risulta però facilmente gestibile grazie alla possibilità, offerta dal browser web in uso, di salvare nome utente e password in modo tale da poter accedere in modo semplice ed immediato ai propri servizi, piuttosto che perder tempo nel tentativo di ricordare i dati di login.
Nel caso specifico si Internet Explorer, a differenza di altri browser web ampiamente utilizzati, non risulta però disponibile un apposita interfaccia utente mediante cui visionare, qualora necessario, i vari dati salvati, il che potrebbe andare a risultare parecchio sconveniente se si ha la necessità di ottenere le informazioni in questione.
Tuttavia, utilizzando un apposito strumento quale Internet Explorer Password Recovery la situazione risulta facilmente risolvibile!
Il tool in questione, completamente gratuito e dall’interfaccia utente decisamente alla mano, consente infatti di recuperare e visualizzare facilmente il nome utente, la password e l’indirizzo web del sito facente riferimento ai dati in questione, permettendo di visionare il tutto in un insieme di apposite stringhe, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa, e, eventualmente di archiviare quanto occorre in un apposito file di testo.
Il programmino, compatibile con qualsiasi OS di casa Redmond, supporta tutte le versioni di Internet Explorer, permettendo quindi un immediato recupero delle proprie password anche quando, per ovvi motivi, risultano coperte da asterischi.
#1andrea
qualcuno mi spiega come funziona : dove devo cliccare per recuperare le password ?
#2PeaceSold13r
Secondo la guida il programma dovrebbe proporre i dati automaticamente all'apertura, per poi poterci lavorare nei modi offerti.
Da quel che mi ricordo io non ho password memorizzate in IE(8), quindi non mi stupisco più di tanto se non ne trova. Si potrebbe provare a guardare nelle impostazioni del browser per verificare che le password vengano memorizzate e, soprattutto, non cancellate alla chiusura.