Oramai, con il passare del tempo, Facebook, con la sua chat, è divenuto uno tra i servizi maggiormente apprezzati ed utilizzati dall’intera utenza, implicando dunque la creazione di molteplici ed appositi strumenti da desktop mediante cui facilitare di gran lunga l’utilizzo dei mezzi di comunicazione offerti.
Proprio a tal proposito, quest’oggi diamo uno sguardo ad un interessantissimo strumento che, presentando un interfaccia decisamente simile a Windows Live Messenger, va a risultare un più che valido strumento mediante cui chiacchierare facilmente e direttamente dalla propria scrivania virtuale con tutti gli amici di Facebook, senza implicare la necessità di dover mantenere aperta la pagina web del social network per eccellenza.
Si tratta di Chit Chat for Facebook, un client desktop completamente gratuito e tutto dedicato agli OS Windows che, presentando le sopra citate caratteristiche, consentirà di chattare con i propri amici di Facebook in modo semplice e veloce.
Il client mette a disposizione di ciascun utente un ampia lista contatti, indicante sia gli amici online che quelli offline, ed un apposito servizio di notifiche pop-up mediante cui verificare facilmente coloro che hanno effettuato l’accesso al social network e l’arrivo di nuovi messaggi.
Per quanto riguarda invece le conversazioni, Chit Chat for Facebook, mediante una comoda interfaccia a schede, consentirà di gestire agevolmente tutte le varie sessioni di chat, risolvendo il problema della cronologia delle conversazioni e permettendo di chiacchierare simultaneamente con più contatti, oltre ad offrire la possibilità di gestire il tutto mediante la presenza di appositi pulsanti (ad esempio, ogni qual volta riceveremo un nuovo messaggio il pulsante diventerà arancione!).
Chit Chat for Facebook costituisce insomma un valido strumento da prendere in considerazione se si è alla ricerca di un buon client per Facebook che, seppur alla lontana, ricordi esattamente quanto offerto da MSN e simili.
#1SpH1nX
Usare un qualunque client XMPP/Jabber no eh? 😀 Adium su Mac e Pidgin su Win. Supportano anche altri network così si usa un client solo!
#2Christian Micocci
Stavo scrivendo la stessa cosa! xD
#3Andreaa
sto usando da circa 1 anno con estrema soddisfazione su windows il client DIGSBY.
Ottimo e performante.
#4Francesco
Carino anche FishBowl, un client facebook completo