Siete dei web master o dei designer, amate la grafica, siete bravi a disegnare? Bene oggi vediamo un articolo proprio adatto a voi. Vi è mai capitato di dover creare un sito web senza avere la minima idea di che colori utilizzare. Avete mai creato un marchio stando ore ed ore a cercare il colore giusto? Se siete ancora alla ricerca dei colori giusti, smettete di pensare perché il web continua ad aiutarci. Se ricordate, ma non penso, due anni fa è comparso su geekissimo una lista di siti web per la gestione dei colori, tra questi anche il famoso ColorCombos.
Oggi andiamo a vedere una nuova applicazione OnLine, simile a ColorCombos, che ci aiuta a trovare facilmente l’ispirazione e la giusta combinazione di colori. Si tratta di Color Reminder.
Color Reminder consente a chiunque di arrivare alla combinazione più conveniente di colori per qualsiasi implementazione. Il funzionamento di Color Reminder è semplicissimo, infatti appena visitiamo il loro sito già ci troviamo di fronte ad una serie di colori da cui prendere spunto ma possiamo anche decidere di inserire un colore di partenza di nostro gradimento, una volta cliccato su GENERATE Color Reminder ci presenterà una lista di 9 colori con diverse tonalità che possiamo scegliere per il nostro lavoro.
Per ogni colore Color Reminder ci fornisce il suo codice esadecimale e in formato RGB. Cliccando sul pulsantino + vicino a generate, Color Reminder ci dà anche la possibilità di convertire quel determinato colore nel suo inverso o nel suo complementare, nella scala dei grigi, nel formato web color, e in formato analogico. Come se non bastasse Color Reminder ci fornisce anche informazioni su come includere un determinato colore nella nostra pagina web. Uno strumento tutto da provare, anche perché gratuito e non richiede registrazioni.