Geekissimo

Windows Live Essentials 2011 e Windows 7 SP1, disponibili le beta

 
Andrea Guida (@naqern)
26 Giugno 2010
13 commenti

Se amate riempire il vostro computer di software potenzialmente instabile, Microsoft ha preparato per voi un paio di pietanze davvero appetitose. Dopo il rilascio di Internet Explorer 9 Tech Preview 3, il gruppo di Redmond ha infatti reso disponibile una beta pubblica del nuovo Windows Live Essentials 2011 (Wave 4) e, al contempo, il sito Internet Softpedia ha diffuso dei link attraverso cui è possibile scaricare la versione beta di Windows 7 SP1.

Come molti di voi ben sapranno, Windows Live Essentials 2011 è composto da varie applicazioni destinate alla modifica di video, foto e la comunicazione su Internet, tutte già abbastanza note al grande pubblico. Si tratta di Messenger, Raccolta foto, Mail, Movie Maker, Writer, Family Safety e Sync, che sono accompagnati dai plug-in per IE Bing Bar (una toolbar del motore di ricerca redmondiano) e Messenger Companion (per condividere i link interessanti con gli amici) e da Microsoft Office Outlook Connector, che come sappiamo tutti serve a integrare gli account Hotmail e Live Mail in Outlook.

Tra le principali innovazioni presenti nel nuovo Windows Live Essentials rispetto alla versione precedente, l’introduzione dell’interfaccia Ribbon in tutte le applicazioni e la maggior integrazione di queste ultime con i social network e i servizi online di Microsoft. Da sottolineare in particolar modo il raggruppamento dei messaggi in Mail, che ora avviene in modalità conversazione, e l’estrema praticità di Sync, che permette di sincronizzare file e cartelle tra più PC o con SkyDrive.


Una veloce panoramica su WLE 2011 “pescata” da YouTube

Disponibile, in via meno ufficiale e con tutt’altre aspettative rispetto a Live Essentials Wave 4, anche la versione beta del primo Service Pack per Windows 7. In esso, come abbiamo avuto modo di sottolineare in alcuni vecchi post, nessuna novità per cui strapparsi i capelli.

Migliorano le performance dei dispositivi audio collegati tramite HDMI, si risolvono alcuni problemi di stampa dei file XPS, migliora il supporto per RRAS e IPsec, ci sono l’USB 3.0, una connettività per Bluetooth e Wi-Fi più efficace, ma nulla che – francamente – non possa attendere la data di rilascio ufficiale del Service Pack, fissata per la fine di luglio.

Ciò detto, vi lasciamo ai link per il download di entrambi i prodotti Microsoft, nessuno dei quali, però, è localizzato in italiano (quindi non vi lamentate se è tutto in inglese o se il SP1 non s’installa). Enjoy!

Windows Live Essentials 2011 | Info e Download
Windows 7 SP1 | Info e Download

[Via | Redmond Pie | Into Windows]
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Cosa fare se Windows 7 SP1 non si installa (errore 0x800F0A12)

Cosa fare se Windows 7 SP1 non si installa (errore 0x800F0A12)

Il vostro entusiasmo per l’uscita di Windows 7 SP1 è stato smorzato dalla comparsa dell’errore 0x800F0A12 in fase d’installazione del Service Pack? Smettetela di dare capocciate al muro, si può […]

Windows 7, Service Pack 1 completato? Forse si, circola già sul web!

Windows 7, Service Pack 1 completato? Forse si, circola già sul web!

Atteso per il primo trimestre di questo anno, senza tralasciare date e riferimenti precisi, il Service Pack 1 di Windows 7 è trapelato sul web. Secondo le ultime indiscrezioni, rumor […]

Windows 7 SP1: uscirà nel 2011 e annullerà oltre 70 metodi di attivazione illegale

Windows 7 SP1: uscirà nel 2011 e annullerà oltre 70 metodi di attivazione illegale

L’estate, si sa, è la stagione dei revival. C’è chi, agevolato dalle ferie estive, rispolvera vecchie passioni mai dimenticate; qualche fanatico della disco-dance che catapulta le spiagge negli anni 80, […]

Windows 7 SP1, nuove indiscrezioni

Windows 7 SP1, nuove indiscrezioni

Al contrario del suo predecessore, Windows 7 si è dimostrato sin dalle sue prime uscite un sistema operativo stabile e affidabile. Questo, però, non ha condizionato i piani di Microsoft, […]

Colleghiamo il nostro account LiveID a Windows 7!

Colleghiamo il nostro account LiveID a Windows 7!

Windows 7, sì, questo futuro pupillo di casa Microsoft, il sistema operativo che forse, rimetterà in buona luce l’intero patrimonio creato da Zio Bill negli anni passati e rovinato dall’attuale […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1carlo

    Ragazzi, ho provato ad installare l'ultima versione di Essentials su Vista (aggiornato al massimo) ma a un certo punto l'installazione va in errore. Ho notato che in altri forum stranieri c'è molta gente che sta avendo il mio problema anche su windows 7. Ho anche disinstallato il vecchio Live essentials ma niente da fare. Questo problema mi si presentava già con la beta non ufficiale di live wave 4 che infatti non risucivo a installare…ma pensavo, appunto, che fosse dovuto al fatto che si trattava di una beta….
    Qualcuno ha suggerimenti?????????

    26 Giu 2010, 10:55 am Rispondi|Quota
    • #2KiraV

      Ho il tuo stesso problema! Qualcuno sa come fare?

      26 Giu 2010, 11:21 am Rispondi|Quota
      • #3N1k

        a me va una meraviglia su 7…tranne qualche piccolo crash saltuario
        (ma è una beta è comprensibile)…vi consiglio di consultare il post relativo
        sul sito http://www.windowssette.com li ci sarà qualcuno che sarà disposto ad aiutarvi
        personalmente ancora non ho riscontrato risolto tali problematiche

        26 Giu 2010, 12:22 pm Rispondi|Quota
  • #4Salvatore Catania

    ma dà anche a voi errori come: impossibile avviare msmail.dll e poi wlidcli.dll non è stato trovato ?????? conoscete qualche soluzione????

    26 Giu 2010, 1:19 pm Rispondi|Quota
  • #5singrald

    che messaggio di errore vi appare?
    io sono riuscito su windows 7

    26 Giu 2010, 11:29 am Rispondi|Quota
  • #6carlo

    appare un codice numerico e una spiegazione che dice che l'installer sembra essere bloccato da un altro programma…girando un po' sui siti MS mi sembra di capire che il problema sia connesso al Windows installer che a causa di "non so cosa" si trova in stato di sospsensione permanente…

    26 Giu 2010, 12:13 pm Rispondi|Quota
  • #7Hripper

    Io ho installato WLE2011 senza problemi e mi va benissimo. L'unico problema è che se avete nel nome del pc (quello che si visualizza in "proprietà del computer" ) dei caratteri non alfanumerici messenger non si connetterà, quindi bisogna toglierli!

    26 Giu 2010, 5:51 pm Rispondi|Quota
    • #8skizzo

      installato anche io senza problemi su windows 7 64bit..
      però mi non ho visto il raccoglimento dei messaggi nelle "nuvolette" in stile fumetti di cui avevo sentito parlare tempo fa..peccato speravo di poterlo già vedere.. qualcuno mi sa dire se è già presente in questa beta oppure se si dovrà attendere?..sempre che la l'idea non sia stata già abbandonata…

      27 Giu 2010, 12:50 pm Rispondi|Quota
  • #9luca

    L'SP1 è quello che gira in rete da diverso tempo, ma non è quello dei Beta Tester quello da scaricare è il 7601.16562.100603-1800 e non quello segnalato da softpedia ke è vekkio come il chucco. Per scrivere degli articoli ci vuole della testa.

    26 Giu 2010, 6:22 pm Rispondi|Quota
  • #10skizzo

    Io inizio proprio ora..sono impaziente di provare il nuovo live essential con la grafica ribbon..che se non sbaglio si tratta dei fumetti..poi vi faccio sapere..

    27 Giu 2010, 12:31 am Rispondi|Quota
  • #11skizzo

    mannaggina..non sono molto soddisfatto..l'ho scaricato sperando di poter vedere la nuova grafica in conversazione con i "fumetti/nuvolette"…ma nulla..e per di più nonostante avessi spuntato solo la casellina di messenger mi ha installato anche tutti gli altri programmi aggiornandomeli..forse perchè li avevo in precedenza e non ha fatto altro che aggiornameli alla versione più recente…uff..la mail e cose varie volevo la versione vechhia così almenoli avevo in italiano..

    27 Giu 2010, 3:03 am Rispondi|Quota
  • #12skizzo

    ma dove sono i fumetti dei vari messaggi inviati in una conversazione?????!?!?!?!?!?!?!?uffi…lo volevo tanto vedere..e poi nonostante avessi spuntato la casellina di messenger mi sono stati aggiornati anche tutti gli altri programmi windows live che avevo già installato che erano in italiano…quindi ora li ho tutti in inglese..uff…qualcuno mi sa dire qualcosa su come visualizzare i fumetti che raccolgono i messaggi? oppure devo aspettare versioni successive?

    27 Giu 2010, 11:00 am Rispondi|Quota
  • #13Ilminotauro

    Ho trovato su questo sito http://www.pctricks.it/internet-news/nuova-beta-d… una panoramica applicazione per applicazione…

    28 Giu 2010, 1:25 pm Rispondi|Quota