Alcune volte capita di dover caricare un video o su youtube oppure su facebook e dare delle spiegazioni passo passo magari nella descrizione o nei commenti. Ad esempio se dobbiamo caricare un video tutorial possiamo avere la necessità di scrivere alcune informazioni ad ogni passo effettuato che ci siamo dimenticati di dirlo nel video. Oppure se vogliamo solo commentarlo minuto per minuto per dare più importanza ad una determinata scena.
Vediamo un servizio che ci permette di fare tutto ciò in pochi semplici click ed in un modo molto elegante. Si tratta di BlipSnips.
Grazie a BlipSnips possiamo prendere qualsiasi video nella rete ad esempio quelli di youtube e dividerli in tante sequenze, dove ognuna può essere spiegata, commentata e condivisa. Il suo funzionamento è molto semplice; una volta registrati possiamo inserire l’url del video da dividere, una volta caricato è pronto per essere taggato. Infatti appena parte il video troveremo il pulsante Tag It! che una volta cliccato stopperà la riproduzione del nostro video dandoci la possibilità di inserire una descrizione per quelle sequenza che è stata riprodotta. Poi cliccando su Play It ripartirà la riproduzione e possiamo di Nuovo taggare la sequenza successiva fino a quante volte vogliamo. Quando abbiamo terminato clicchiamo su Save e ci verrà mostrata il nostro video con tutte le sequenze che abbiamo scelto. Ora possiamo decidere di condividerlo per intero con tutte le sequenze oppure condividere solo una determinata sequenza. Inoltre è possibile commentare o mettere “mi piace” sequenza per sequenza.
BlipSnips è un valido strumento anche per creare una sorta di karaoke sui video musicali o magari per mostrare la traduzione di un testo straniero.
#1Marco
Salve,
Complimenti per il post su Blipsnips e per gli arogmenti trattatati su questo blog che sono interessanti e permettono di prendere spunto per approfondire l'argomento.
Vi posto un articolo che vi fornisce un approfondimento su blipsnips al seguente indirizzo:
http://www.notiziemagazine.net/internet/blipsnips…