Il mondo di scambiare i file tra più utenti, nel corso del tempo, è decisamente cambiato, andando ad assumere, allo stato attuale delle cose, un carattere decisamente ben più semplice ed alla portata di qualsivoglia interessato che sia disposto a lasciare la finestra del proprio browser web aperta per qualche minuto in più.
E’ il caso ad esempio di Megaupload e RapdiShare, due dei servizi più noti ed affermati nell’ambito del file sharing mediante cui, previa connessione ad internet, ciascun utente viene messo in condizione di reperire e scaricare, in men che non si dica, tutti, o quasi, quelli che sono i vari file d’interesse.
A tal proposito, in passato, abbiamo più volte avuto modo di dare un occhiata ad appositi strumenti mediante cui gestire al meglio operazioni di tale tipologia, sfruttando un’unica e comoda interfaccia utente ed agendo dunque direttamente dal proprio desktop in modo semplice, veloce ed automatico.
Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, diamo un occhiata ad un ulteriore ed interessantissimo software adibito esattamente, o quasi, allo scopo in questione.
Si tratta infatti di MDownloader, una piccola applicazione completamente gratuita e tutta dedicata agli OS Windows che, configurandosi come un vero e proprio download manager, consentirà, in modo tanto semplice quanto veloce, di gestire lo scaricamento della coda di tutti i vari ed eventuali file da quelli che sono i più popolari servizi di file hosting, come nel caso dei sopra citati Megaupload e RapidShare, oltre a molti altri (l’elenco completo è visualizzabile dando uno sguardo direttamente alla pagina ufficiale dell’applicazione).
Il funzionamento di MDownloader appare inoltre abbastanza semplice ed in grado di automatizzare di gran lunga la procedura di download dei file d’interesse poiché, una volta inseriti i vari link, il programmino provvederà anche ad aggiungere il captcha e a riavviare automaticamente il processo di scaricamento qualora dovesse interrompersi.
Il programmino, arricchito inoltre con tante altre interessanti funzionalità, provvederà poi a collocare tutti i vari file scaricamenti direttamente in un apposita cartella di download precedentemente scelta.
#1Edoardo Gattei
esatto volevo fare la stessa domanda xD
#2ibra97
secondo me è impossibile jdowloader non si batte
#3federico
jdownloader Rulez!!!!!
#4Lorenzo
JDownloader è imbattibile, questo fa veramente schifo..
#5battiz
meglio di Jdowloader?
#6Flory
Non credo proprio…
Nello screenshot vedo il riquadro per l'inserimento del captcha. JDownloader invece lo inserisce automaticamente.
#7Lorenzo
No!
#8EMa
Penso di si perchè qui non parla di riconessione automatica del router, che in JD c'è.
#9Alex
mi sembra come jdownloader…
#10Feeko!
per me è la copia di jdownloader
#11Lorenzo
..ma peggio..
#12ildona
alla fine non credo cambi molto. L'importante è che eluda il captcha e che riavvi il router, quindi non credo possa avere altre funzioni importanti in più! Me ne resto col mio jdownloader =D
#13claudio
Premetto che uso Jdownloader ma non capisco tutti questi giudizi negativi senza neanche averlo provato. Jdownloader è probabilmente un programma piu completo ma è anche un mattone java che fatica ad avviarsi su sistemi un po datati. Magari il punto di forza di questo software è la leggerezza.
#14vitoreana
Vorrei provare questo software, ma penso che il JDownloader è migliore. Posso fare tutti i tipi di operazioni con il download!
#15(o)(o)
Provato MDownloader,
rusultato:
deludente
voto 2
provato JDownloader
rusultato:
ottimo
voto 7
PS: precisiamo che in alcuni casi, anche JJDownloader si blocca sul captcha;
difatti se non viene inserito entro il tempo richiesto, il file non viene avviato.
#16(o)(o)
ecco un sondaggio tra i due softw
http://www.hiprank.com/jdownloader-vs-mdownloader…
stravince JD