Quante volte vi è capitato di avere la necessità di ricorrere all’utilizzo di un apposito strumento mediante cui apportare qualche piccola modifica ai propri file audio ma di dover rinunciare all’esecuzione di tale operazione a causa della mancanza di una risorsa adatta?
Bhe, cari lettori di Geekissimo che vi ritrovate in tutto quanto appena accennato non disperate!
Infatti, se siete alla ricerca di una valida risorsa mediante cui modificare i file audio d’interesse in modo semplice, gratuito e, soprattutto, senza dover installare alcunché su quello che è il PC in uso, allora, di certo, AudioExpert è proprio quello che fa al caso vostro!
Si tratta, per l’appunto, di un efficiente applicativo online che, mediante un interfaccia utente di semplice comprensione permetterà di operare sui propri file audio offrendo la possibilità di convertire il tutto in diversi formati, registrare, editare, unire, tagliare e dividere, oltre a permettere di modificare facilmente i tag ID3.
Ovviamente, a seconda delle diverse operazioni da compiere, sarà possibile effettuare l’upload dei file d’interesse (sono supportati la maggior parte dei file audio quali, ad esempio, MP3, WAV, WMA, AAC, M4A, OGG, FLAC, AMR, AU, MKA ecc…) sino ad un massimo di 100 MB o, in alternativa, registrare voci e suoni e scaricare il tutto direttamente sul proprio fido computer.
In sostanza, AudioExpert costituisce dunque un efficiente e performante servizio, particolarmente adatto per tutti gli amanti della semplicità e dell’efficacia, che, come unica prerogativa al fine di poter utilizzare tutto quanto offerto, richiederà la creazione di un apposito account.